Arduino uno r3, non trovo le porte seriali.

Salve, chiedo aiuto per risolvere un problema con la mia scheda Arduino uno R3 . Dopo l'acquisto ho seguito alla lettera la procedura di installazione e configurazione per Mac scritta nel manuale compreso nel kit start, Arduino IDE 1.0.6 si è installato tranquillamente, il mio problema sorge quando devo selezionare la porta seriale descritta nel manuale, non viene riconosciuta. Nell'elenco ci sono solo quattro scelte: dev/tty.bluetooth-sync

dev/cu.bluetooth-sync

dev/tty.bluetooth-modem

dev/cu.bluetooth-modemh

Provate tutte e quattro ma il risultato è sempre lo stesso, i led TX e RX non fanno nessun lampeggio, rimangono accesi solo i led di alimentazione verde e quello del piedino 13.

Ho controllato la periferica e sotto USB mi vede ATmega16U2 dicendomi che non è configurata.

Ho provato anche su un PC Windows 8 ma con gli stessi risultati, anzi non mi fa selezionare nemmeno le porte seriale e per quanto riguarda la periferica mi vede ATmega16u2 e che non è funzionante. Provato a installare i driver come da istruzione ma niente.

Aiuto!!!

Sicuramente l' arduino non si presenta come bluetooth.

Dacci 2 foto del Tuo Arduino (davanti e dietro) perché ho il sospetto che é uno falsificato oppure alternativamente il link dove l' hai comprato.

CiaoUwe

L'ho preso direttamente dal sito di Arduino.cc una settimana fa. Per essere preciso STARE KIT ARDUINO UNO R3

ok, allora é originale 8) 8)

Per il MAC non so aiutarti perché non ne uso.
http://arduino.cc/en/Guide/MacOSX probabilmente dice la stessa cosa come il libro.

Ciao Uwe

Ho provato un sacco di volte :) Penzo che mi manchi i driver del ATMEGA16U2 ma non so dove trovarlo, ho paura di fare cavolate. ho bisogno di aiuto.

I driver necessari vengono forniti nel pacchetto IDE Arduino. Nella descrizione del installazione Arduino sul MAC non é nominato nessun driver da installare. Penso che la cosa migliore é che Ti incontri con qualcuno che usa giá Arduino e prova il Tuo Arduino sul suo PC per essere sicuro che non é un problema del Arduino. Dove abiti? Ciao Uwe

Buon giorno. Sono di Massa. Comincio veramente a pensare che sia difettoso, sto chiedendo a qualche amico se hanno conoscenti che usano arduino, ma niente.

Ciao Dany

Stai facendo cross-posting QUI (… dove, per altro, ti ho risposto) e … è vietato da regolamento.

Guglielmo

Scusa, come posso cancellarne una?