Buongiorno
Possiedo una copia di Arduino UNO R4 che non sono ancora riuscito ad utilizzare dato che la scheda non viene riconosciuta dal PC (Windows 11). Se provo a collegarla mi esce una notifica e se la apro esce il messaggio seguente:
Se qualcuno sa a cosa può essere dovuto questo problema gradisco molto qualsiasi consiglio/soluzione.
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
Guglielmo dice anche questo:
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Mah ... cercando su Google problemi simili si trova che, in alcuni casi particolari, si è risolto reinstallando Win 11 perché, probabilmente, si era rovinata la parte del plug-and-play ... comunque è strano, dovrebbe riconoscere la scheda appena la colleghi
Se qui non trovi una soluzione puoi provare a scrivere nella sezione internazionale DEDICATA ad Arduino UNO R4, ma SOLO IN LINGUA INGLESE !
Buongiorno, mi collego al thread perché ho lo stesso problema. Appena acquistato Arduino UNO R4 MINIMA e mi esce lo stesso errore... Ora sto provando ad aggiornare Windows, ma ho i miei dubbi. Eviterei di reinstallare il sistema operativo....
nel frattempo @l-c hai risolto in qualche modo il problema? grazie
@bertaz31: La discussione si è spostata nella sezione di lingua Inglese ... QUI ... puoi seguirla e, volendo, puoi intervenire, sempre e solo in lingua inglese. Comunque ...
... ancora non hanno trovato una soluzione
... eccola la ... sicuri di usare un cavo USB C completo e non di quelli solo per la ricarica dei cellulari (ovvero cavo che, oltre alle alimentazioni, porta anche i segnali dei dati)?
Ciao Guglielmo. In questi mesi di assenza ho in realta trovato una soluzione gia un po' di tempo fa'. Semplicemente ho cambiato cavo (anche se il cavo che usavo in orecedenza funzionava per traferimento dati con altri dispositivi) e come per magia funziona tutto perfettamente (o quasi). Purtroppo non sono riuscito ad utilizzare l'IOT cloud, quando collego la scheda me la riconosce, carico il codice e si carica senza problemi, ma subito dopo la piattaforma mi dà la scheda come "offline". Se metto il puntatore del mouse dove c'è scritto offline mi indica l'orario della ultima connessione della scheda e quest'ultimo coincide esattamente con l'orario di caricamento del codice. Sapresti a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie
Come scrivo sempre io NON uso Arduino Cloud, comunque ... il firmware della scheda è stato aggiornato (0.3.0) ? Hai provato a cercare nelle sezioni del forum relative sia alla R4 WiFi che ad Arduino Cloud?