Arduino uno REV3, le luci sono molto fioche!

Salve, è da qualche mese oramai che i led del mio arduino uno Rev3 si comportano in modo strano.
Appena attacco alla USB, partono i led come al solito, mezzo secondo dopo si abbassa l’intensità luminosa. Ho caricato diversi firmware con diverse versioni dell’IDE, ho provato a cambiare anche l’atmega, ma ciò non ha risolto il problema.
Premetto che questo Arduino è stato il mio primissimo arduino, pertanto è stato vittima d’ogni cosa!
Cosa potrebbe essere? Io avevo pensato di dare un occhio al regolatore della USB

Hai messo resitenze in serie ai LED?

Ciao Uwe

Ciao, forse mi sono espresso male. Mi riferivo ai led presenti sulla scheda, quelli che si accendono quando appunto la si fa collega.

Di quali LED parliamo? RX, TX, L o PWR? Cosa hai collegato ad Arduino?

Ciao Uwe

Ciao, Mi riferisco a TUTTI i led che di norma si avviano insieme alla schedina. Attualmente non è collegato nulla, ma come ho detto, essendo il primo, ha subito quasi due anni di maltrattamenti! Non escluderei qualche problema al regolatore di tensione.

Se alimenti da USB non c'è nessun regolatore di tensione, però potresti aver danneggiato il mos che fa da separatore tra tensione USB e tensione in ingresso dal jack. Controlla sul pin 5V se ci sono circa 5V quando alimenti da USB, se trovi una tensione minore di 4.5V qualche problema c'è sicuramente.

Verifico appena possibile. Nel caso, è possibile sostituirlo con pochi euro?