Salve a tutti, ho bisogno di aiuto... Ultimamente ho creato un progettino per la tesina di fine anno e dopo aver finito tutto, l'ho provato e funzionava bene. Ad un certo punto dovevo fare dei fori su una scatola di plastica per interfacciare la porta USB dell'arduino con l'esterno. Il mio progetto è un rilevatore di temperatura con display a 7 segmenti messi in time sharing con 2 PMOS.. ma non importa questo. Il fatto è che nel muovere l'arduino mentre era alimentato a 12V da un alimentatore sul pin VIN, muovendo la board forata ha fatto qualche corto circuito e Arduino si continuava a spegnere ed accendere... Ad un certo punto, pensando di sistemare la situazione, provo a muovere tutto e vedere se riesco a non far fare il cortocircuito.. di conseguenza Arduino si spegne totalmente e va be' pazienza, smontiamo tutto e vediamo dov'è "l'intruso".. Ora alimentandolo con una batteria da 9V sul pin Vin, non si accende manco a morire e tra GND e VIN passano 0.22A, mentre se lo collego con l'USB al computer funziona bene e posso anche compilare eccetra SOLO che, il transistor AMS1117 comincia a surriscaldarsi ( Clicca QUI per vedere esattamente dov'è collocato ) ed infine l'Arduino si spegne... Mi sa che ho proprio bruciato qualcosa, sembrerebbe che ho distrutto qualche piccolo resistore dato che passa troppa corrente in quel transistor e molto probabilmente la batteria si comporta come se fosse in cortocircuito data la corrente assorbita elevata e QUINDI l'Arduino non si accende... Cosa può essere? Mannaggia a me che saldo male...
CROSS-POSTING vietato: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=324603.msg2242213#msg2242213
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Mi sembra strano che forando della plastica si formino dei corti. Qualcosa non mi torna.
È rotto il AMS1117
Ciao Uwe
Cancellato cross-posting
Ciao Uwe