Arduino uno v3+ adafruit motor schield v2+ stepper nema 17 problemi nel moviment

Buonasera, mi presento, sono un perito meccanico che gestisce un enoteca, in pratica di elettronica non capisco un H.

Vi pongo quello che x me è un grosso dilemma:

Ho appena acquistato un microcontrollore arduino uno rev 3, due adafruit motor schield v2, e due motori stepper nema 17 42BYGHW811.

Guardando i video su youtube ho visto che in 4 e 4 8 li collegavano e come x magia li facevano andare. Bene io ho fatto la stessa cosa, e come per magia una cippa, lo stepper funziona solo in microstep e dopo una rivoluzione e mezzo mi sconnette l'arduino dal pc. Ho quindi provato ad alimentarlo dalla porta esterna della motor shield e ha cominciato a funzionare, ma purtoppo anche li solo in microstep e per di + va solo a scatti mentre mi sembra di aver capito che dovrebbe andare in maniera + fluida. Preciso, l'ho alimentato con un trasformatore da casse x pc e poi ho provato con uno da luci led Ikea.

I trasformatori danno le seguenti specifiche:

Il primo: 12v in alternata (la lineetta con i tre trattini sotto) 1.5A Il secondo: 12VDC. Max 0.25A 0.5-3W

Aiutatemi a capire cosa sbaglio o cosa non è compatibile.

grazzie.

O cambi motori, O cambi le schede di pilotaggio. Le due cose che hai comprato sono incompatibili Se vuoi cambiare i motori, te ne serve uno che abbia una tensione di lavoro piu' alta e con minore corrente assorbita ( Max 1,2A) Es. motore Se vuoi cambiare le schede , te ne serve una che piloti il motore in corrente e non in tensione. Un modello economico puo' essere questa TB6560

e in tutti i casi devi metterci un alimentatore adeguato. Quello che hai consuma ad esempio 5A ( 2,5A per fase )

Fra_Tap_70: Buonasera, mi presento,