Arduino UNO WI-FI

Buongiorno a tutti, sono Ivano, ho acquistato la scheda Arduino UNO con integrato il modulo WI-FI, mi serve un programma che possa far accendere una lampada comandata da smartphone Android con connessione WI-FI , grazie.

@ivano1974: Cominciamo male ...

... prima di tutto, nella sezione dove avevi messo il post [u]c'è chiaramente scritto[/u], in grassetto, di non postare nulla ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, non avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO. Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum.

@ivano1974 … Ah … ti prego di considerare che, purtroppo qui NON funziona così …
… qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza :slight_smile:

Se non hai mai sviluppato su Arduino, puoi cominciare con lo studiarti QUESTO e puoi scaricarti QUESTO libro (… tranquillo, è un sito legale, purché per esclusivo uso PERSONALE) … dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (… mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.

Se invece ti manca la preparazione in elettronica … puoi fare questa ricerca con Google “imparare l’elettronica partendo da zero pdf” … sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché … pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright … ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo … :wink:

Buono studio e buon lavoro … :slight_smile:

Guglielmo