arduino uno wifi

Ciao ragazzi, per curiosità ho comprato l'arduino uno wifi. Ho letto tanti post e provato tante librerie ma senza successo. So che fino a poco tempo fa era supportato da arduino.org e non da arduino.cc; ma visto che ora c'è solo arduino.cc qualcuno ha qualche indicazione da darmi per farlo funzionare?

Il "problema" è che le schede prodotte dal ex arduino.org, ora non esiste più ed è tornato tutto sotto arduino.cc, qui non le conosce quasi nessuno, il che rende molto difficile fornire aiuto, sicuramente col tempo la situazione migliorerà, però per il momento difficilmente otterrai un aiuto immediato su quella scheda. Comunque la UNO WiFi è una normale UNO su cui è montato di serie un modulo ESP8266, se usi le librerie per ESP8266 trattando la scheda come una normale UNO dovresti riuscire a farla funzionare.

Il guaio è che NON c'è neanche nello STORE ufficiale ... ::)

Se si fa una ricerca con Google si trova la sua vecchia scheda, QUI, dove riporta che NON è più disponibile.

Comunque ... non è altro che un'Arduno UNO con a bordo un ESP8266 al quale è dedicato un intero thread di oltre 170 pagine in Megatopic (nella prima pagina i link a guide e tutorials) e nell'IDE è disponibile come board.

Tu che tipo di problemi hai ?

Guglielmo

Ho letto che usando la ciao.h dovrebbe funzionare, io non ci sono riuscito.

Uno WiFi & WiFi Link unofficial documentation