Buonasera mi chiamo Pietro , sono sono un OM al momento senza antenna.
Ho problemi di caricamento scheda con Arduino uno. Quando la acquistai (1 anno fa ) fu operativa da subito. La tralasciai e ora che la volevo usare di nuovo ( credo ci sia la possibilita'di implementarla con SDR con lo shield Ethernet ma e'tutto da verificare) non riesco . Ho un Mac con HighSierra 10.13.3 ho fatto il DLoad della App presente in rete. Senza modificare nulla , collegato il pc alla scheda parte con lo sketch Blink , e i tre led vanno . Aggiungendo un led nella definizione dei pin l'intestazione "int" resta verde , mentre il resto ( modifica del delay e' ok arancione ).La verifica è ok ma da' "problema di caricamento scheda ", infatti Rx e Tx non lampeggiano. Sul mac non riesco a vedere quale porta è stata assegnata.
Qualcuno mi sa dire ? Grazie
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese
P.P.S: in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) ... il tuo post duplicato è stato quindi cancellato.
Dopo che avrai fatto quanto su richiesto ...
... se vai nell IDE -> Tools -> Port ... non vedi alcuna porta da selezionare (ovviamente con Arduino collegato alla USB) ?
Guglielmo