Arduino va in blocco sullo sketch

Buongiorno, sono nuovo nel sito, neofita del sistema e purtroppo non so dove presentarmi…
vi presento il mio problema:
dovendo sostituire l’elettronica della mia caldaia a gasolio ho pensato di farla con arduino uno.
Un mio amico mi ha compilato questo sketch e funziona perfettamente però quando parte la pompa esterna dei termosifoni o accendo la luce del locale arduino mi manda in blocco il bruciatore.
ho alimentato arduino sia a 5 volt che a 12 volt ed anche con una batteria esterna da 5 volt ma il risultato non cambia.
il sistema è semplice, il termostato fa partire il ventilatore poi avvia l’alta tensione per accendere la fiamma quindi apre la valvola del gasolio e ferma l’alta tensione.
una fotocellula rileva la presenza fiamma in caso contrario manda in blocco il sistema fermando tutti i relè e per farla ripartire premo il tasto reset.
i relè sono alimentati direttamente dalla scheda uno.
grazie anticipatamente
walter1161

caldaia sketch.doc (26 KB)

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

walter1161: ... dovendo sostituire l'elettronica della mia caldaia a gasolio ho pensato di farla con arduino uno.

Una volta fatta la presentazione, leggi BENE il punto 15 (ed i suoi sottopunti, con particolare attenzione ai sottopunti 15.4 e 15.5) del REGOLAMENTO e capirai perché questo tuo thread è in violazione sia di detto regolamento che delle normative di legge vigenti.

Debbo purtroppo chiuderlo sul nascere ... :confused:

Guglielmo