Buongiorno a tuttə,
vorrei creare una GUI per utilizzare arduino. Ho provato utilizzando Visualstudio, e dopo aver provato un piccolo tutorial tutto sembra funzionare.
Tuttavia, senza alcun motivo apparente, adesso non riesco più ad eseguire la GUI di visualstudio. In fase di compilazione appare il seguente errore:
"System.UnauthorizedAccessException: 'Accesso alla porta 'COM9' negato.'"
Ovviamente la porta a cui è connesso arduino è la 9, tutto è com'era quando ha funzionato. Solo che adesso appare questo errore.
Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento per risolvere?
Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Ho controllato i task e sembra tutto a posto (non so se esiste un modo efficace per essere sicuri di ciò)
Come antivirus ho avast che effettivamente fa un controllo quando eseguo uno script visualstudio per la prima volta. Ma è successo anche quando il programma ha funzionato
Il problema è che dopo aver connesso arduino alla porta COM e caricato il suo script, la GUI fatta con visualstudio che dovrebbe controllare arduino (esattamente come si vede nel video tutorial) da errore (vedi foto).