Arduino Vs. Mac!!!

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per l'argomento trito e ritrito ma il mio problema sembra essere unico,
Arduino uno originale su mac con Catalina non si riesce a farlo connettere ho scaricato di tutto....
driver a destra e a manca 340-341-34x (anche se non dovrebbero servire) vi allego uno screenshot
proprio per farvi vedere il messaggio di errore.
p.s. tra le librerie ho anche scaricato la U8glib dal sito ghitab....non ho più idee...
spero che possiate darmi una mano grazie!

Prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...

... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano”dove puoi proseguire la discussione.
P.P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Perdonate la mia entrata a gamba a tesa ma non era mia intenzione mancare di rispetto alle giuste regole di questo forum, sono stato un po' troppo precipitoso e intanto ho rimediato presentandomi per bene nella giusta sezione.
Ho una stampante 3D e per poter interagire con il firmware devo far uso dell'Arduino (Uno originale) con il mio pc che è un iMac con Catalina, da quello che mi aspettavo non ci sarebbe voluto tanto lavoro visto che i driver non dovevano essere necessari invece mi sono scontrato contro un muro...."errore durante la compilazione della scheda Arduino", ho comunque installato alcuni driver consigliati ch340 ch341 ch34x ma niente da fare!
Il messaggio di errore è il seguente:

fork/exec /Users/username/Library/Arduino15/packages/arduino/tools/avr-gcc/7.3.0-atmel3.6.1-arduino5/bin/avr-g++: no such file or directory

Ringrazio in anticipo chi avrà tempo e attenzione per il mio messaggio.

Il collegamento con Arduino NON c'entra nulla, la compilazione la puoi fare anche senza Arduino !

E' un problema dell'installazione proprio dell'IDE di Arduino ... che versione hai scaricato/installato?

Guglielmo

Che poi essendo stato una uno originale i driver ch340 non sarebbero serviti!

Ho installato l'ultima versione 1.8.12....ho provato anche con la precedente 1.8.11
Si in effetti quei driver li ho scaricati come tentativo disperato!
da cosa potrebbe dipendere?