Arduino webserver + mit appinventor 2

Buongiorno a tutti, sto lavorando ad un progetto che si basa sul controllo a distanza di un dispositivo in grado di leggere dati da sensori ( dht22, sonde di temperatura, igrometri ecc) ed in grado di poter attivare uscite digitali da remoto.

Attualmente arduino è configurato come un server web, è in grado di ricevere richieste provenienti dal web (utilizzate per attivare, disattivare uscite digitali), i dati che vengono ricavati dai sensori vengono scritti periodicamente su una tabella mysql, sul server è stato caricato un file php capace di recuperare i dati inviati da arduino e salvarli in un apposita tabella.

Il mio problema sorge adesso: devo poter recuperare i dati dalla tabella che risiede nel database mysql del mio dominio www.sarduino.it tramite app installata su smartphone.

Per costruire l' App utilizzo il software Mit appinventor 2, per quanto riguarda la creazione dei pulsanti di accensione spegnimento relè, nessun problema. Avete suggerimenti di come poter impostare l'app per poter visualizzare in tempo reale i vaolri dei sensori presenti sul database mysql?

Ho acquistato l'ebook di Antonio Taccetti App Inventor 2 con database mysql. Se avete suggerimenti su materiale da poter leggere a riguardo vi sarei grato. Accetto suggerimenti anche su altri software di progettazione App.. Grazie