Salve, sto cercando di sviluppare il classico progetto di accensione di un led tramite app sviluppata su MitAppInventor. A disposizione ho l'arduino wifi rev2 che, dispone un bluetooth low energy integrato.
Avevo già fatto questo progetto, ma disponevo del modulo HC-05 e il tutto era abbastanza semplice.
Ho cercato di documentarmi sulla classe BLE di arduino ma trovo questi comandi molto diversi da quelli del HC-05, quindi non so dove iniziare.
Qualcuno ha già provato a fare questo progetto o qualcosa di simile??
Non chiedo che mi venga dato il codice già fatto, ma solo delle informazioni su come il codice deve essere strutturato e sulle principali funzioni (es: leggere il dato mandato dall'altro dispositivo)
Spero almeno che il mio progetto sia fattibile
Grazie.
Purtroppo il BLE (Bluetooth Low Energy) con il Bluetooth classico, in comune ha ... solo il nome
E' cosa completamete diversa e, SE non sei un esperto di BLE, DEVI usare l'apposita libreria di Arduino o ... non arrivi da nessuna parte.
Ti lasci una serie di tutorials sull'argomento:
- Bluetooth Low Energy - Part 1: Introduction To BLE
- Bluetooth Low Energy - Part 2: BLE P Click
- Bluetooth Low Energy - Part 3: BLE 2 Click
- BLUETOOTH LOW ENERGY – PART 4: BLE 3 click
Guglielmo
Grazie mille, quindi è possibile comunicare con arduino wifi rev2 con mitappinventor utilizzando questo tipo di bluetooth?
... purtroppo NON conosco mitappinventor e quindi non so se, dal suo lato, implementa la possibilità di collegamento in BLE oltre che in Bluetooth classico.
Guglielmo
va bene grazie, alla fine ho lasciato stare, troppo complesso
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.