Arduino Wifi Rev 2 funzione BLE

Salve, sto cercando di sviluppare il classico progetto di accensione di un led tramite app sviluppata su MitAppInventor. A disposizione ho l'arduino wifi rev2 che, dispone un bluetooth low energy integrato.
Avevo già fatto questo progetto, ma disponevo del modulo HC-05 e il tutto era abbastanza semplice.
Ho cercato di documentarmi sulla classe BLE di arduino ma trovo questi comandi molto diversi da quelli del HC-05, quindi non so dove iniziare.
Qualcuno ha già provato a fare questo progetto o qualcosa di simile??
Non chiedo che mi venga dato il codice già fatto, ma solo delle informazioni su come il codice deve essere strutturato e sulle principali funzioni (es: leggere il dato mandato dall'altro dispositivo)
Spero almeno che il mio progetto sia fattibile :slight_smile:
Grazie.

Purtroppo il BLE (Bluetooth Low Energy) con il Bluetooth classico, in comune ha ... solo il nome :grin:

E' cosa completamete diversa e, SE non sei un esperto di BLE, DEVI usare l'apposita libreria di Arduino o ... non arrivi da nessuna parte.

Ti lasci una serie di tutorials sull'argomento:

Guglielmo

Grazie mille, quindi è possibile comunicare con arduino wifi rev2 con mitappinventor utilizzando questo tipo di bluetooth?

... purtroppo NON conosco mitappinventor e quindi non so se, dal suo lato, implementa la possibilità di collegamento in BLE oltre che in Bluetooth classico.

Guglielmo

va bene grazie, alla fine ho lasciato stare, troppo complesso :laughing:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.