Arduino WiFI Shield v2 Si connette apre HTML per due tre volte e poi stop

Buonasera a tutti
Ho acquistato una WiFi Shield per il mio Arduino Uno (http://store.linksprite.com/cuhead-wifi-shield-v2-0-for-arduino/)
Ho un problema che mi sta impedendo di proseguire nel mio progetto che ho realizzato con la Ethernet shield ma che di fatto vorrei invece trasferire in una scheda WiFi

Ho rispettato tutte le procedure di installazione e caricando gli sketch suggeriti rimane un problema. Ho caricato lo sketch dove la pagina html appare "hello word" con le librerie consigliate (ZG2100BasedWiFiShield)... macché:

Il problema è che la scheda si connette e la pagina web funziona ma dopo alcuni richiami della stessa non si riesce più a caricarla . Il led di connessione (rosso) che conferma il collegamento alla rete della scheda rimane acceso il che indica che la scheda è collegata ma la pagina web non funziona e la scheda non risponde neanche al ping.
Talvolta riparte ...
Ho cambiato diverse reti e diversi indirizzi IP ..Niente ..il problema rimane

Sono quindi Bloccato e non riesco ad andare avanti nel progetto e spero su qualcuno piu' esperto di me che mi dia la dritta giusta

Ho molta passione e tenacia ma stavolta rischio di arrendermi in quanto ci ho dedicato molto tempo ma senza successo .... :confused:

Grazie 1000 in anticipo per il supporto

Buonasera, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: