Arduino workshop a Milano il 27-28 febbraio

ciao ragazzi. Mi permetto di ripostare la notizia del workshop. Fra una settimana saranno chiuse le iscrizioni. Di posto ce n'é ancora.

Abbiamo aggiornato alcune info sul post di Icon, e sul webstore di Smartprojects da cui é acquistabile

tipo il programma.

Sabato (Ore 10.00)

• Introduzione
  • Presentazione dei partecipanti
  • Introduzione ad Arduino e la metodologia
  • Esempi di progetti fatti con Arduino
  • Installazione di Arduino e primi esperimenti
  • Controllare LED
  • Leggere sensori digitali ed analogici
  • Produrre suoni e controllare motori
  • Interfacciarsi con circuiti pre-esistenti (basic hacking)
  • La comunicazione col computer
  • Conclusione prima giornata (ore 17.30)

Domenica (Ore 10.00)

• Lavoro a gruppi su progetti costruiti con Arduino basati su rifiuti elettronici portati dai partecipanti

inedita collaborazione con Milano Green Festival per la selezione / esposizione delle invenzioni migliori

A Milano domenica c’e’ lo stop alle auto, per chi non lo sapesse

Ah già

comunque il workshop è a 1 minuto di distanza dalla metropolitana :)

m

Ué raghi, ultima chiamata.

Tranquillo domani 2 persone in più ti srivo sull'email di smartproject.

grande. Non ho una mail su SmartProjects. Scrivimi in PM o a Davide (chiocciola) Tinker.it

ciao

Sono molto contento. il workshop é sold out.

Spero che tutti coloro che volevano iscriversi ci siano riusciti. Proporremo un altro workshop prima dell'estate nel centro sud. (non é una promessa, ma ci stiamo già muovendo e probabilmente abbiamo già individuato un luogo adatto).

Per chi non é riuscito ad iscriversi o non voleva ma é curioso di sapere che cosa combineremo, cercherò di produrre un report nelle prossime settimane.

grazie mille

Da uno che c'e' stato ;) :

Il workshop di Milano e' stato: interessante, divertente, istruttivo, amichevole, frizzante, allegro, profondo... e tanto altro!!!

Un grande grazie agli organizzatori, al carismatico docente, ed a tutti i partecipanti!!!

Insomma, appena possibile non perdete l'occasione di partecipare!

ora si vole le foto :D

Grazie a tutto il team Arduino ! il corso mi ha aiutato a risolvere parcchie lacune . In settimana (lavoro permettendo) pubblicheremo il lavoro svolto ( magari con fritzing) Ne aprofitto per chiedere mailinglist dei partecipanti e per sollecitare a pubblicare i lavori svolti da tutti i gruppi . Ciaoooooo

Confermo il workshop a Milano è stato interessante e proficuo. Un GRAZIE a tutto lo staff Arduino ed al prossimo. ;)

Appena posso metto su playground foto codici ecc. del lavoro del nostro gruppo. :)

grazie mille. Oggi parte la mialing list. ho letto le valutazioni, e ringrazio tutti per i consigli che ci serviranno a fare ancora meglio la prossima volta.

Ora si tratta di mettere online i progetti realizzati domenica. Per essere un beginner sono state realizzate cose molto interessanti.

Ciao a tutti, Foto inviate al grande Davide, che ne faccia buon uso ;D

Salve a tutti, sono nuovissimo in questo forum quindi perdonatemi il fatto che chieda info in questo post che riguarda palesemente il workshop di Milano. Vorrei sapere come e a chi potere fare richiesta per organizzare un workshop su Arduino (base) nella mia città (Palermo) ed avere inoltre tutte le informazioni che riguardano costi, materiali, esigenze particolari, numero minimo e max di partecipanti... Grazie a tutti Ciao ;)

ciao arduinozak.

scrivimi in pm e avrai tutte le info del caso! ::)