Avrei bisogno del vostro aiuto! Ho intenzione di realizzare un sistema che mi permetta di avere un collegamento senza fili tra 2 arduino, uno manda una serie di dati, e l'altro li visualizza su un monitor. Pensavo all'xbee, per via dei vari shield già pronti. Esiste qualche altro shield di trasmissione radio? L'arduino con il display dev'essere messo in una macchina, mentre l'altro dev'essere esterno, quindi sicuramente soggetto a disturbi radio. Altra info, il protocollo xbee gestisce in automatico la richiesta di comunicazione? Mi spiego meglio, la vettura è in pista, e voglio trasmettere i tempi rispetto alle altre vetture ogni giro, quindi avrò sul muretto box un pc che trasmette e mi aspetto che appena la vettura sarà a distanza di ricezione sul display si aggiornino i dati, dite che è fattibile?
Secondo me un lavoro di quel tipo non lo puoi fare cosi' semplicemente, dopo averci ragionato un po' su. Non riesci a tenere la distanza e la velocita' probabilmente. Una scelta piu' saggia potrebbe essere avere un arduino in auto, coi sensori riespetto a quello che vuoi leggere, questo arduino collegato a un pc, che puo' essere un netbook che ti trasmette i dati via internet o wifi in configurazione ad-hoc (dipende da quanto e' grande la pista) e tu sul muretto box li ricevi.