Arduino + Xbee + Sensori come alimentare?

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e anche del mondo arduino!
Sto relizzando una sensor network!
Ho tre nodi ed in ognuno c'è a bordo un sensore di luminosità, uno di tempertura e uno di umidità. I dati vengono trasmessi, ad un gateway con ethernet shield, tramite xbee.
Ho fatto tutta la programmazione di ogno nodo e del gateway, ma adesso che devo testare la rete ho un problema di alimentazione per i nodi e per il gateway.
Mi spiego.
I nodi vorrei alimentarli con batterie da 9 volt di cui devo testarne la durata.
Il gateway l'ho alimentato con un alimentatore stabilizzato da 9 volt e 500 mA, ma quando acquisisce i dati scrive caretteri strani sulla scheda SD mentre se lo alimento con l'usb non ho problemi.
Come potrei alimentare i nodi e il gateway in modo da non avere problemi?
Grazie in anticipo

Una batteria da 9V non Ti da 500mA.
Misura la tensione quando lo alimenti a batteria e vedrai che scende troppo.
Ciao Uwe

Quando scrive caratteri strani va con l'alimentatore stabilizzato?
L'alimentazione gliel'hai data tramite il jack di Arduino?

@uwefed Si infatti, più che altro ho misurato la corrente ed è di circa 46mA. E poi ahimè li ho testati per una notte intera e la batteria sta mattina l'ho trovata scarica.

@leo72 Si ho usato uno di questi alimentatori di pochi euro che mi permette di cambiare il valore dell'alimentazione con un semplice switch da 1,5 volt a 12 volt. Nei valori di targa c'è scritto che la corrente è pari a 500 mA 6VA(max) e mi indica una potenza di 12,5 W.
E l'ho collegato con il jack di arduino.

Ho pensato che forse sarebbe meglio se alimentassi i nodi con un pannellino fotovoltaico, perchè devono stare accessi 24 ore su 24 e non posso cambiare due batterie al giorno. Cosa ne pensate?
Per il gateway non so proprio come potrei alimentarlo...