salve sono nuovo sia del forum che di arduino. Vi spiego il mio problema: ho smanettato con una scheda arduino uno per far muovere dei servocomandi allo schiacciare di 3 punlanti che corrispondono a tre posizioni diverse dei servo, il tutto funziona perfettamente ora pero vorrei comandare i servo senza l'utilizzo di fili, avrei in mentei moduli xbee. i miei dubbi sono :
COSA MI SERVE COMPLESSIVAMENTE CIOE SIA PER COLLEGARE I SERVO AL MODULO XBEE E PER COLLEGARE I PULSANTI ALL'ARDUINO
QUALCUNO HA QUALCHE ESEMPIO DI PROG .
GRAZIE A TUTTI SPERO DI POTER RISOLVERE GRAZIE AL VOSTRO AIUTO
Ti servono un Xbee e un Arduino per comandare i servo e un xbee e un arduino per i pulsanti.
Basta che spedisci un carattere per ogni pulsante premuto e dall'altra parte leggi le seriale e a secondo del carattere ricevuto azioni i servo.
In alternativa il XBee ha anche delle entrate/uscite a cui potresti collegare i pulsanti.
Ciao Uwe
mi inserisco xche' interessa anche a me...
uwe, quindi se non ho capito male si puo' fare un arduino+xbee con pulsanti e display esempio) che comanda un altro arduino+xbee con motori, sensori, servi ecc, il primo arduino da i comandi al secondo e il secondo esegue e rimanda dati di sensori (esempio...)
scusate ma non mi convince l'idea di 2 arduino io volevo collegare i pulsannti su una basetta che alimenta la xbee e permette quindi a quest'ultima di capire quando si schiaccia il pulsante mentre userei un solo arduino sempre con una schield xbee per comandare i servo
E' FATTIBILE?
jose75:
E' FATTIBILE?
Sei capace di usare la modalità API degli Xbee ?
Se la risposta è si un modo c'è.
è fattibile, ma non è semplice e io non so farlo percui non so aiutarti.
Ciao Uwe