Arduino Yun di arduino.cc e arduino.org

Salve,
2 settimane fa ho acquistato tramite il sito http://www.plexishop.it 2 arduino yun.

Oggi ho aperto la seconda scatola e noto che sono diversi: vedo che uno è marchiato arduino.cc ,come da foto illustrativa del sito (link) mentre l'altro arduino.org.

Sapete dirmi cosa cambia?
Secondo voi devo reclamare?

La cosa strana è che si tratta dello stesso ordine con q.ta 2 quindi non è sicuramente un mio errore.
La scelta di plexishop è data anche dal sito nella sessione acquisti on line italia.

Immaginando che sia una copia chiedo a voi conferma dato che essendo nuovo potrei anche sbagliarmi.

Grazie a tutti.

Arduino.org dovrebbe aver avuto uno stock di Arduini YUN ancora prodotti prima del litigio.
Quelli li vendono ancora con la scritta arduino.cc e con un etichetta Arduino.org

Le schede dovrebbero essere uguali.

Ciao Uwe

È uguale.

Arduino.cc è l'originale e Arduino.org è nata mi sembra l'anno scorso dopo la classica litigata
All'italiana tra i fondatori.

Non preoccuparti hanno lo stesso Hardware.

Ti consiglio di aggiornare la parte Linux su questo sito: arduino.cc.

Davide.

grazie mille

... presta attenzione solo ad una cosa ... purtroppo i due produttori stanno adottando due VID differenti per le porte USB delle varie schede (... almeno per quelle che producono entrambi ... Genuino e Arduino).

NON so se la stessa cosa è stata fatta anche con Arduino Yún, ma se si, e se lavori sotto Windows (dove devi installare dei driver) ... avrai dei problemi perché il driver che riconoscerà l'una non riconoscerà l'altra e viceversa.

L'unica è provare e vedere se con il medesimo IDE (ed il medesimo driver) te le riconosce entrambe.

Su Mac e Linux non dovrebbe sussistere il problema.

Guglielmo

Suppongo che Arduino.srl abbia messo anche sulla YUN con la stampa arduino.org il loro VID del USB.

Ciao Uwe

Sta sera vi allego le foto per farvi vedere, poi faccio qualche prova.
Se volete qualche test specifico, fatemi sapere. Io essendo nuovo mi fermo a fare un test base. Posso provare sia con Linux che con Windows e vediamo.

Per ora non ho ancora collegato quindi non so dirvi.