Salve a tutti,
sono da pochi giorni in possesso di un arduino yun (il mio primo arduino). Sono riuscito a collegare arduino alla rete wifi e come primo progetto vorrei riuscire ad accendere un led tramite comando inviato da cellulare android.
In rete esistono centinaia di articoli con centinaia di procedure diverse. Essendo pero' agli inizi vorrei seguire il percorso piu' semplice. In particolare è meglio usare un app android per il controllo di arduino (e in tal caso quale app) oppure è meglio usare un interfaccia web che viene caricata direttamente da arduino?
Sapete indicarmi qualche sketch da studiare per capire la realizzazione?
Salve a tutti,
con un po' di impegno sono riuscito ad adattare l'esempio "BRIDGE" ed ad accendere i led inviando il comando dal browser del cellulare...e per me è gia' un bel passo avanti.
Adesso vorrei usare il programma touchOSC per interfacciare lo smartphone ad arduino yun
Per far questo ho seguito passo passo l'esempio proposto da alnitak1000
Le domande sono queste:
Sul file touchosc.py troviamo:
sys.path.insert(0, '/usr/lib/python2.7/bridge/') # make sure python can see the tcp module
a cosa si riferisce questo percorso?
json = TCPJSONClient('127.0.0.1', 5700) questa istruzione resta invariata o va modificata in qualche modo?
nella spiegazione dell' esempio si dice "This is a simple sketch to grab the key value pair from the datastore and use the value to set the brightness of the red LED that is connected to digital pin 13".
Ma il pin 13 non dovrebbe essere solo digitale e quindi solo HIGH/LOW