Arduino Yun e CMS

Salve ragazzi, una domanda semplice semplice e forse anche idiota; ma è possibile utilizzare i CMS ( come wordpress per esempio) per hostare un web server su Arduino Yun? Purtroppo non ne possiedo ancora uno, volevo farmi un'idea per poi procedere all'acquisto del materiale idoneo.

Grazie mille a tutti quanti :slight_smile:

Non Credo, I CMS si basano su PHP e Mysql, quelli non credo che funzonano sulla versione limitata di Linux della YUN.

Ciao Uwe

qui non dice il contrario? Comincio davvero ad esere confuso :roll_eyes:

http://playground.arduino.cc/Hardware/Yun#installing_php

Allora segui quelle istruzioni.
Ciao Uwe

uwefed:
Allora segui quelle istruzioni.
Ciao Uwe

Purtroppo come ho già detto prima, non possiedo la scheda in questione. Volevo sapere da esperienze dirette se è possibile sfruttare i cms per procedere poi all'acquisto.

.... mah ... il problema che vedo io è che i CMS (es. wordpress) si appoggiano a mySQL e non so se ne esiste una versione che gira sulla Yún :roll_eyes:

Ho visto delle implementazioni di Sqlite ... ma è un'altra cosa :smiley:

Guglielmo

Edit : Sembra di SI ... QUI :grin:

gpb01:
… mah … il problema che vedo io è che i CMS (es. wordpress) si appoggiano a mySQL e non so se ne esiste una versione che gira sulla Yún :roll_eyes:

Ho visto delle implementazioni di Sqlite … ma è un’altra cosa :smiley:

Guglielmo

Edit : Sembra di SI … QUI :grin:

wow, grazie mille! mi fa strano non poco che nessuno ci abbia mai pensato, o per lo meno che non si trovino facilmente implementazioni di questo tipo… la mia idea è quella di progettare un “semplice” irrigatore, programmabile via web, ma con un’interfaccia degna di nota, soprattutto da mobile. Penso che non mi resta altro da fare che comprarlo e lanciarmi di testa :))))

... beh ... poi facci sapere se riesci a far funzionare il tutto :grin:

Guglielmo

gpb01:
... beh ... poi facci sapere se riesci a far funzionare il tutto :grin:

Guglielmo

Salve, ho trovato qualcuno che lo ha fatto, posto qui il suo lavoro!! :slight_smile:

..e come direbbe qualcuno...SII - PUOO - FAREEEEEEEEEEEEEEE !!!

... non resta che vedere se ... ci gira WordPress :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

Pounii:
.e come direbbe qualcuno...SII - PUOO - FAREEEEEEEEEEEEEEE !!!

Peccato che con solo 64 Mega di ram tutta quella roba ci sta molto stretta, state snaturando la Yun, non è stata progettata per questo tipo di impiego.
Vuoi un vero sistema Linux col quale puoi fare tutto ? Bene allora compra almeno una Raspberry, e già questa è abbastanza limitata.

astrobeed:
Peccato che con solo 64 Mega di ram tutta quella roba ci sta molto stretta, state snaturando la Yun, non è stata progettata per questo tipo di impiego.

... dai Astro ... credo che sia più un esperimento che altro ... mi auguro che Pounii sia cosciente dei limiti della parte Linux della Yún ... basta leggere il reference :wink:

Guglielmo

astrobeed:
Vuoi un vero sistema Linux col quale puoi fare tutto ? Bene allora compra almeno una Raspberry, e già questa è abbastanza limitata.

No No, io non voglio mica mettere su un sito web o farci girare qualcosa di pesante, io voglio poter comandare un impianto di irrigazione via web, con un'interfaccia che non mi faccia passare l'appetito la sera :slight_smile: nulla di pesante ma che preveda anche un'interfaccia mobile, hai qualche dritta da darmi? PS: quel tizio poi ce lo ha messo wordpress, non ha accennato pero al fatto che ci giri bene o meno .-.