Arduino Yun e motor shield r3

Salve a tutti,ho a disposizione un arduino yun e una motor shield R3. Volevo sapere se le due schede sono compatibili. Il mio problema è che quando vado a controllare un motore passo passo, se carico il mio sketch sull'arduino uno tutto procede corretttamente mentre poi sull'arduino yun no. secondo me c'è un problema con i pin utilizzati dal motor shield per comunicare con l'arduino Yun. Ovvero i pin 3,11,12,13. Avete soluzioni a riguardo? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. :slight_smile:

da dove alimenti la motor shield ?

Devi fare molta attenzione utilizzando il motor shield e la YUN. (presumo tu parli del Motor Shield ufficiale)
La YUN (http://arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardYun) infatti non ha a bordo lo stabilizzatore a 5V per cui non potresti usare tensioni maggiori.
Nel caso dovessi aver bisogno di alimentare i motori tramite i connettori a vite Vin e GND con tensioni maggiori devi tagliare il ponticello "Vin connect" (puoi fare l'operazione con una taglierina ma stai molto attento a non tagliare altre piste.
Per ricollegarlo basta una goccia di stagno.

Questo però implica che dovrai fornire alla YUN una seconda alimentazione a 5V.

Non dovresti aver problemi invece con i pin poiché gli unici "riservati" sono il pin 0 e 1 per la comunicazione seriale con l'AR9331 (la parte Linux della YUN) e in futuro il pin 7.