Arduino Yun e reset WiFi

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema con il mio arduino yun..e spero che mi possiate aiutare voi (premetto che io sono davvero ai super inizi con arduino) !

Cambiando il SSID con la configurazione iniziale alla rete WiFi (creando la mia rete, senza agganciarmi a quella di casa), la scheda al riavvio resetta sempre la parte WiFi perdendo tutte le impostazioni che avevo assegnato (SSID e password).

Dopo svariati tentativi e ricerche (tutte senza risposta) ho notato che andando a modificare i parametri sopra citati nella advanced mode, la scheda li mantiene tranquillamente!

Così spulciando i vari menù ho notato che in alto a destra nel menu "unsaved changes" mi restano sempre due righe di codice che, se applicate, mi causano il reset del WiFi, mentre non applicate il WiFi resta stabile. Le righe di codice sono queste (anche essendo inesperto come me, leggendole mi pare proprio di capire che centrino qualcosa con il reset del Wifi):

arduino.cfg024237
arduino.cfg024237.wifi_reset_step=retry

Cercandole su Google non ho trovato nulla..qualcuno le conosce o sa dirmi qualcosa a riguardo?

Quello che succede secondo me è che la configurazione iniziale "base" applica anche queste due righe e quindi il WiFi si resetta, mentre la configurazione "advance" non lo fa perchè lo fa scegliere a me..

Avendo già aggiornato alla 1.5.2 ti conviene aprire una issue su github e discutere la cosa direttamente con lo sviluppatore.
--> GitHub - arduino/openwrt-yun: A custom version of OpenWrt, targeted to the Arduino Yún

Così la soluzione può essere utile anche per tutti gli altri.

ok ora lo faccio! Però segnalo anche che il problema era presente anche prima dell'aggiornamento (che è stato fatto proprio sperando di risolvere il problema)

Grazie :wink: