Arduino Yun Http client

Buonasera a tutti ragazzi;
Dovrei sviluppare una stazione meteo che raccoglie i dati letti da alcuni sensori e li invia ad un server che memorizza questi dati. Per far ciò si utilizzano della API molto semplici. Quando effettuo questa chiamato alle API gli passo il valore ed il server una volta ricevuta la chiamate lo memorizza. Dall'altra parte poi ho realizzato un applicazione PHP che gira su di un serve web. Tutte le volte che viene interrogato a sua volta interroga il server con delle API. Il mio problema è che non ho idea di come far utilizzare le API all'arduino. Qualche annetto fa avevo usato un ethernet shield su di un arduino uno. Oggi lo scenario è diverso utilizzo un arduino yun. La libreria immagino sia sempre la ethernet? Nel setup mi fisso come al solito un MAC address fittizzio? Successivamente come mi devo comportare?

No, la Ethernet NON è collegata ad Arduino sulla Yún, ma è collegata alla parte Linux ...

... quindi con la parte di rete ci parli solo da Linux. Puoi interagire tra Arduino e la parte Linux con la libreria Bridge.

Ti consiglio comunque di studiarti bene tutta la documentazione della Yún visto che offre veramente molte possibilità :wink:

Guglielmo

Ok ho dato un'occhiata alla libreria ed in particolare all'esempio "HttpClient" che offre l'IDE. La libreria in particolare offre il metodo get() che ci consente di ottenere una qualche informazione del WWW. Nel mio caso però dovrei fare l'esatto contrario. Ovvero non deve essere un get ma un post in quanto il mio yun dovrebbe caricare questo link ma non riceve nessuna risposta. La console memorizza semplicemente la chiamata alle API segnalando un evento.

Ok qui di sotto allego uno schema di come funzionerà il prodotto finale… Anche dando un occhiata al reference della libreria Bridge non riesco a saltarne fuori su come eseguire la HTTP get request e la HTTP JSON response.