Ciao a tutti ragazzi,
innanzitutto colgo l'occasione per complimentarmi con voi per la ricchezza di informazioni e conoscenze che condividete in questo forum!
Vengo al punto:
ho acquistato una Arduino Yun da poco, sto già giocando con la programmazione e non ho avuto problemi nel testare i comandi inviabili da riga indirizzi di un qualsiasi browser web.
ora vorrei creare una pagina html, nella quale inserire semplici tasti, che eseguano appunto funzioni di accensione/spegnimento.
ho trovato mille siti e progetti realizzati in questo modo, ma da nessuna parte sono riuscito a trovare una buona base di partenza; mi spiego meglio: ho bisogno di un software per realizzare la pagina html?
quale linguaggio studiare? sento parlare di Phyton, CSS e mille altri.....
E se realizzassi una paginetta con software dedicati tipo Dreamwear, o magari più semplici?
grazie in anticipo a quanti avranno la pazienza di guidarmi in questa avventura.
Ho seguito il tuo consiglio ed ho creato una semplice pagina con notepad.
con molta soddisfazione sono riuscito a creare dei link ipertestuali inviando comandi bridge ad arduino; ho caricato lo sketch bridge e sono riuscito senza problemi ad accendere e spegnere l'uscita 13!
ora vorrei avere un ulteriore chiarimento: per comandare Arduino via Web, devo sempre utilizzare comandi della libreria Bridge?
é possibile evitare che la risposta di arduino venga riportata in una nuova pagina? o magari è possibile fargli eseguire questa operazione in "background"?