Prima di tutto grazie per la velocissima risposta!
Avevo già visitato quella pagina che spiega come cambiare il SSID, il problema è che impostando una rete wifi come per esempio "Arduino wifi" nella configurazione base (facendo cioè una mia rete, senza usare il wifi per connettersi alla rete di casa) e poi collegandomi alla rete appena creata, questa non mi da accesso a internet (nonostante il cavo ehternet sia inserito e quindi arriva linea)...questo mi fa pensare che non avvenga routing tra la porta ethernet e il modulo wifi.
Che versione di firmware hai?
C'è stata una modifica da poco tempo.
=== Release 1.5.2 - October 18th, 2014
OpenWrt-Yun (Linux side)
- disabled DNS server on every interface but localhost, thus preventing a network security issue introduced by an
"open resolver"
- wifi name when in Access Point mode can now be specified in configuration file /etc/config/arduino. If set to
"Arduino", actual name will be "Arduino Yun" plus MAC address. Custom name will be retained even after resetting
wireless configuration. See https://github.com/arduino/openwrt-yun/issues/6
buchman:
per quello che devo fare no..mi serve prendere rete da una parte e portarla dall'altra per controllare un PLC
Per me ti costa sicuramente meno un piccolo router WiFi, li trovi a meno di 20 Euro, la Yun costa molto di più.
Il routing tra WiFi e ETH non è supportato direttamente sulla Yun, è possibile farlo però c'è combattere un pochino con la configurazione di OpenWRT, se non sei esperto con Linux lascia perdere perché non è una cosa semplice da fare.
Eh lo so..infatti con il router l'ho già fatto e funziona, ma per quello che devo fare ora non mi basta un router purtroppo! Quello attuale del routing è solo il primo di tanti altri passi che dovò fare per completare il progetto!
Quindi vi chiedo..esiste una guida o qualcuno che abbia già fatto questa cosa?
Vi ringrazio tantissimo per la pazienza e i consigli