Arduino Yun - uso del comando 'curl' e gestione dei JSON

Buongiorno a tutti! sono un nuovo iscritto e per prima cosa vi faccio i complimenti per il forum! Ho già usufruito dei contenuti di questo forum ma ora dovrei chiedervi un aiuto più specifico....quindi andiamo al problema che mi afligge :-D

Cosa devo fare: Ho una Arduino Yun con la quale devo esegurie dei comandi 'curl' in sequenza, questi comandi mi restiuiscono dei JSON Nota: i comandi singolarmente funzionano quindi non presentano errori di sintassi Problema: per gestire il JSON ho bisogno di un array di char, il problema è che se gestisco le risposte con un unico array, quando invio il 2° comando 'curl' mi dice che non ho ricevuto risposta sebbene il comando sia andato a buon fine; se invece uso 2 array per gestire le risposte dei 2 comandi 'curl', ricevo sempre una risposta ma per quanto riguarda il secondo comando nella risposta viene segnalato che manca un parametro nella richiesta 'curl'. In pratica sembra che se istanzio un nuovo array di char non so per quale motivo ma viene troncata la stringa che contiene i parametri del 2° comando...

Spero di aver reso un po l'idea di quale sia il mio problema..... Avete qualche consiglio?

Grazie!

Spero di aver reso un po l'idea di quale sia il mio problema.....

Benchè io abbia masticato molto PHP e curl in passato stento a capirti, Primo comando ... secondo comando ... primo array ... secondo array .... stringa troncata ... bisogna che uno al mattino faccia colazione con una tazza di PHP e pucci biscotti al Curl per capirti ... Non hai reso l'idea senza codici ... no proprio no :)

Questo è un forum che tratta Arduino nella sua programmazione in C/C++, le sue funzioni e la sua elettronica, negli ultimi 5 anni non ho visto topic in questo forum dare dritte e risposte sui codici PHP, credo che sia per te conveniente rivolgerti ad altri forum più mirati al tuo problema (tipo www.html.it) Mi raccomando non esporre la domanda così però :)

ciao

Ciao, se tu devi parsare il json che ti torna la chiamata get, invece si usare array di char o stringhe utilizza la libreria stream, che ti permette di "scorrere" i dat che ti arrivano e quindi di parsare direttamente le sole informazioni che ti servono! http://arduino.cc/en/Reference/Stream