Arduino YUN - Wi-Fi instabile con alimentazione esterna

Salve a tutti, vi spiego la mia situazione. Ho una batteria da 12V che va ad alimentare un Arduino UNO tramite il regolatore integrato sul pin Vin.
L'Arduino UNO ha uno sketch che comunica in seriale con l'Arduino YUN. Per Alimentare la YUN ho collegato l'uscita del regolatore dell'Arduino UNO (pin 5V) al pin Vin dell'Arduino YUN e ho messo GND in comune.
Fin qui tutto bene.
Al collegamento della batteria si accende la UNO, sulla YUN si accendono i led Power e WAN, dopo circa 1 secondo il led WAN si spegne. Dopo quasi 1 minuto la YUN crea la propria rete wi-fi, e fin qui va tutto come dovrebbe andare.
Il problema è che dopo pochi secondo (circa 20) la rete wi-fi della YUN sparisce, sebbene la scheda rimanga accesa e alimentata.

La mia unica supposizione è che il regolatore della UNO non riesca fornire i 5V perfettamente stabilizzati quando la YUN crea la rete wi-fi... Però non mi quadra la cosa. Per quel che ne so il regolatore della UNO può erogare fino a 1A, e la YUN arriva al massimo a 300 o 400mA di consumo
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Saluti, Simone.

Il regolatore della UNO se alimentato da jack dovrebbe dare circa 800 mA (1A mi pare troppo), però considera che sono da dividere fra la UNO e la Yùn, non è che sono tutti disponibili per il solo pin Vin. Il comparto rete è sicuramente quello che consuma di più sulla Yùn, io una prova ad alimentare la scheda in altra maniera lo farei.