Arduino

Salve ragazzi ho bisogno di aiuto sono uno studente del 5 anno e vorrei portare agli esami un parcheggio automatico comandato da arduino tramite 2 sensori IR con un display lcd o 7 segmenti mi conta le macchine di entrata e uscita se il numero è minore di 9 la sbarra tramite un servo motore si alza se è uguale a 9 la sbarra non si alza, ovviamente il sensore deve essere colpito per far scattare il numero e alzare o far stare ferma la sbarra. L’unico mio problema è creare la programmazione che non riesco a farlo.. aiutatemi

We are not here to do your homework for you - this is what you’re supposed to have been learning how to do!

If you have code that’s not quite working, and you don’t understand why, go ahead and post the code, what it does now, and how that is different from what you want it to do.

But don’t just dump your homework in our lap and ask us to write your program for you.

>Michael_corica: Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...

... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... infine ... beh, rileggiti bene i punti 16.1 e 16.13 del suddetto regolamento, capirai che qui NON funziona così :wink:

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano”dove puoi proseguire.