Ciao a tutti, volevo segnalare che Elettronica In in collaborazione con Futura Elettronica sta organizzando un evento per la presentazione del nuovo libro “ARDUINO UNO Programmazione avanzata e Librerie di sistema”
Il tutto si svolgerà presso la sede di Futura Elettronica (www.futurashop.it) di Gallarate (VA)
Vi posto alcuni link:
Sarebbe bello andarci anche solo come visitatore, però Gallarate è un po' troppo lontano per me...
PS: Il libro "ARDUINO UNO Programmazione avanzata e Librerie di sistema" si può comprare a parte oppure verrà consegnato in allegato alla rivista ElettronicaIn per gli abbonati ?
Si compra a parte, come del resto anche il primo volume. Non so se ci sarà un omaggio per gli abbonati, ma non credo, mi pare costi 22 euro, che è la metà del costo di abbonamento.
E' un peccato che per colpa degli esami ho dovuto saltare nel week end le giornate alle ufficine arduino e dovrò rinunciare anche a quest'evento =(
L'anno prossimo vedrò di rifarmi
Il mio problema è che se decidessi di partecipare e mi portassi dietro un po' di attrezzatura, schede, microchip e quant'altro, visto i tempi che corrono, come minimo mi bloccano in aeroporto e mi rinchiudono in una celletta buia buia per anni.
e anche questo è vero....
Comunque tranquilli, Futura Elettronica mette a disposizione un po' di materiale (saldatori, pinze, pinzette ecc...), l'unica cosa obbligatoria che dovete portare è il PC (a dir la verità ne basterebbe uno per gruppo....)
Ho visto il link con i contenuti, tra tutti e due credo proprio che molti troveranno una marea di risposte alle problematiche che si affrontano inizialmente con Arduino; il secondo volume poi tratta anche alcune librerie estremamente interessanti; se è fatto bene come il 1° volume val la pena averlo in laboratorio.
Per il FlshMob sono troppissimo distante ed in più in questo periodo sono incasinato da morire, tra UNI e articoli da scrivere non mi posso muovere
I preparativi continuano.
Se siete in zona registratevi come visitatori. Se poi portate il modulo di conferma che vi viene inviato via email all'accoglienza vi regaleranno un gadget.
ArduinoFlashMob si è concluso ieri con la vittoria della squadra bianca.
5 squadre hanno realizzato progetti veramente interessanti con il materiale messo a disposizione e con ovviamente Arduino UNO.
Ma solo 5 ragazzi sono riusciti ad aggiudicarsi la stampante 3D messa in palio
Eccoli:
Con Arduino hanno realizzato ArduBeat, una batteria suonata direttamente da un Arduino Uno.
Ed ecco il loro progetto:
Molti altri progetti ed eventi sono stati realizzati o presentati.
Qui sotto trovate alcune immagini, altre informazioni le potete recuperare dal sito http://arduinoflashmob.elettronicain.it/
e dalla pagina facebook di Elettronica In
COMPLIMENTI! Deve essere stata davvero bella la manifestazione; però anche il basket e la serra mi sembravano progetti simpatici e ben fatti. Davvero un elogio va a questi geni che riescono a realizzare tanta bella roba con ciò che hanno a disposizione. Ed un grande elogio va anche a voi che permettete a queste belle menti di esprimersi divertendosi, spero che i fatti nel tempo ve ne rendano il giusto merito.
Si effettivamente Arduino è la "mente" di molti progetti.
Prob sono di parte, ma è stata veramente bella. I "creativi" si sono dimostrati veramente all'altezza.
Speriamo vivamente di replicare tra un po'. Sul prossimo numero di Elettronica In scriveremo come è andata.
E pubblicheremo nel blog dell'evento altre foto e video.
Altre foto (quasi 200) sulla pagina FB di open