arduinoscope

ciao, girovagando in cerca di una versione più veloce di arduinoscope (quello che funziona su processing) ho trovato questo:http://gabuku.com/scope/

ok, dal video sembra bello. però come lo compilo per windows? ho sia codeblocks che vc++express. ma non capisco come aprire il progetto devo per forza usare il programma utilizzato per generare i file?

È più veloce perché è scritto in Objective-C per mac, quindi a meno che non ti compri un mac non te ne fai nulla di quel codice.

mmmm... in effetti non sono sicuro che sia proprio Objective-C comunque è un linguaggio compilato.

Ciao.

ma quindi nemmeno col sorgente non se ne fa nulla?

se il sorgente usa librerie comuni anche a win o linux puoi ricompilarlo ed usarlo.... ma se le librerie, hanno prestazioni diverse su vari sistemi non sara cosi veloce.... comunque non credo proprio che usi librerie presenti anche in win o linux....

il mio problema è nel compilarlo perchè non trovo un file di progetto o qualcosa di simile..

garinus: il mio problema è nel compilarlo perchè non trovo un file di progetto o qualcosa di simile..

potere del software proprietario....

garinus:
il mio problema è nel compilarlo perchè non trovo un file di progetto o qualcosa di simile…

E’ realizzato per Xcode, esiste solo per Mac e lo puoi compilare solo per Mac visto che usa librerie specifiche.

è molto semplice scrivere un interfaccia per il programma usando un tuo lingiaggio di programmazione, basta che supporti le operazioni bit a bit (per esempio C, java, e quindi processing, etc..)

la struttura dei dati è scritta nel .pde che trovi al link che mi hai segnato: la velocità della seriale è di 2.000.000, anche se il tizio ammette di ottenere una velocità reale di 1.600.000

byte[0] = 1, ADC0[9],ADC0[8],ADC0[7],ADC0[6],ADC0[5],ADC0[4],ADC0[3] byte[1] = 1, ADC1[9],ADC1[8],ADC1[7],ADC1[6],ADC1[5],ADC1[4],ADC1[3] byte[2] = 0, ADC0[2],ADC0[1],ADC0[0], PIN12 ,ADC1[2],ADC1[1],ADC1[0]

questo è ciò che arriva via seriale: dovrai fare un poco di matematica dei bit (nulla di così complicato) prima di ottenere il tuo numero formato da:

int adc0 = ADC0[9],ADC0[8],ADC0[7],ADC0[6],ADC0[5],ADC0[4],ADC0[3],ADC0[2],ADC0[1],ADC0[0]

ovviamente il bit davanti è stato usato per il controllo degli errori.