Ebbene si, ho installato il software, provato il primo step, e ce l'ho fatta!! Tanti di voi diranno: hai fatto la scoperta dell' acqua calda!!! Ma per me è il primo passo, e ci sono riuscito!!!
Ora vorrei continuare, ma non saprei come!! Dove trovo una documentazione approfondita (in italiano) ? Ho comprato lo shield per il controllo dei motori passo passo, ma non so dove cominciare! Any suggest?
Se vuoi a tutti costi in italiano allora un libro.
Oppure potresti usare google.it e scrivere come ricerca "arduino tutorial italiano".
Ciao Uwe
grazie! preferisco il libro, dove lo prendo?
Arduinouno: ho fatto lampeggiare il led, e ora? ;-)
potresti venderlo
scusate non ho resistito
c'e' la traduzione italiana illegale del libro di massimo, che e' l'ideale per i principianti
Perché dici "traduzione ILLEGALE"?
Massimo ha detto che non prende soldi da questa versione, e che il suo contratto e' solo per la versione inglese.
A questo punto fossi in lui farei una versione italiana personale, mettendola nello store ufficiale, ed almeno noi potremmo consigliare quella invece di questa qui truffaldina
Però se firmi per una lingua, perché non hai messo nel contratto la clausola per bloccare versioni in altre lingue? Poi dico una str... non so come funziona il mondo dell'editoria.
Ordinato!!! Grazie!
leo72:
Perché dici "traduzione ILLEGALE"?
Quanto ne so io la casa editrice aveva i diritti di tradurlo e di comercializzarlo. La cosa strana che Massimo non ha collaborato nella traduzione perché non é stato chiesto.
Ciao Uwe
Comunque se posso dire la mia : Vantiamo un prodotto italiano al 100% e poi non facciamo una guida in italiano? Ok che oggi dovremmo tutti parlare anche l' inglese, ma per coloro che non lo conoscono? Ovviamente il parere è strettamente personale.
ma che io ricordi massimo dice di piu', dice che non prende le roialty da questo libro, per questo lo dicharo "illegale"
posso cercare il topic ma ricordo che lui diceva di non prendere una lira da questa traduzione
robyr11:
Comunque se posso dire la mia : Vantiamo un prodotto italiano al 100% e poi non facciamo una guida in italiano? Ok che oggi dovremmo tutti parlare anche l' inglese, ma per coloro che non lo conoscono? Ovviamente il parere è strettamente personale.
Quasi tutta la documentazione dei circuiti integrati e dei moduli elettronici é inglese percui non resterá imparare un pochettino di inglese.
Ciao Uwe
sono d' accordo, ma secondo me, creare la guida in Italiano sarebbe stata una mossa astuta per coinvolgere un pò tutti!
Ciao scusa mi era sfuggito il post.
Qui trovi un sacco di tutorial e guide su Arduino in Italiano.
robyr11:
sono d' accordo, ma secondo me, creare la guida in Italiano sarebbe stata una mossa astuta per coinvolgere un pò tutti!
e far rimanere Arduino all'interno dell'Italia e basta....
Compreresti mai un prodotto documentato solo in cecoslovacco (con tutto il rispetto per i cecoslovacchi)? Io no.
Se non posso capire come usarlo, se non so a cosa serve, non lo acquisto.