Aruindo pro mini e ingresso raw

Ciao a tutti, leggendo le caratteristiche dell'arduino pro mini ho visto che può essere alimentato fino a 12V (qello da 5V/16MHZ): http://arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardProMini Prima di vedere fumate bianche, volevo una conferma se i 12V per alimentarlo devono entrare su RAW o VCC. Inoltre, devo alimentare un dispositivo che funziona a 5V e pensavo di alimentarlo portando in high un piedino digitale dello stesso. Avendo però il dubbio sul consumo di questo dispositivo, ci sono problemi se alimento lo stesso dispositivo da 2 pin digitali portati in high? Così avrei una corrente di 80ma al posto di 40 e sarei sicuro di stare dentro ai parametri di consumi richiesti dall'atmega. Grazie. Ciao.

http://arduino.cc/en/uploads/Main/Arduino-Pro-Mini-schematic.pdf Raw é l' entrata alimentazione 7a 12V Vcc é l' entrata o usita 5V/3,3V secondo la versione del mini.

Inoltre, devo alimentare un dispositivo che funziona a 5V e pensavo di alimentarlo portando in high un piedino digitale dello stesso. Avendo però il dubbio sul consumo di questo dispositivo, ci sono problemi se alimento lo stesso dispositivo da 2 pin digitali portati in high?

*Non si fa ne l' uno ne l' altro. NON si possono collegare 2 uscite e NON si alimentano dispositivi con un uscita. *

Per l' alimentazione di dispositivi esterni usa VCC, oppure usa un alimentatore da 5V oppure un stabilizzatore o un convertitore DC/DC da 5V

Ciao Uwe

uwefed: http://arduino.cc/en/uploads/Main/Arduino-Pro-Mini-schematic.pdf Raw é l' entrata alimentazione 7a 12V Vcc é l' entrata o usita 5V/3,3V secondo la versione del mini.

Inoltre, devo alimentare un dispositivo che funziona a 5V e pensavo di alimentarlo portando in high un piedino digitale dello stesso. Avendo però il dubbio sul consumo di questo dispositivo, ci sono problemi se alimento lo stesso dispositivo da 2 pin digitali portati in high?

*Non si fa ne l' uno ne l' altro. NON si possono collegare 2 uscite e NON si alimentano dispositivi con un uscita. *

Per l' alimentazione di dispositivi esterni usa VCC, oppure usa un alimentatore da 5V oppure un stabilizzatore o un convertitore DC/DC da 5V

Ciao Uwe

Avevo preso spunto dal multiwii che usa il pin 12 per alimentare il motion plus. Comuque la tua risposta precedente mi ha dato una soluzione anche per il secondo problema. Credevo che vcc fosse l'ingresso per i 5V invece è l'uscita stabilizzata e quindi posso prendere da li l'alimentazione che mi serve. Grazie uwe. Ciao.

Avevo preso spunto dal multiwii che usa il pin 12 per alimentare il motion plus.

C'é un modo che le cose funzionano in qualche modo e c'é un modo giusto per essere sicuro che le cose funzionino in modo affidabile. Io scelgo il secondo modo.

Grazie uwe.

di niente.

Ciao Uwe

uwefed: C'é un modo che le cose funzionano in qualche modo e c'é un modo giusto per essere sicuro che le cose funzionino in modo affidabile. Io scelgo il secondo modo.

Questa è da mettere nei Baci Perugina, altro che massime d'amore!!!! Grande UWE, sei insuperabile!