Aruino come ISP

Salve a tutti ho visto in giro che è possibile utilizzare Arduino come ISP il che se ho capito bene posso utilizzarlo per programmare altri controllori?

Se così fosse (quindi se ho capito bene), con arduino uno configurato come ISP si può programmare un ATMega1280 o un ATMega644?

Grazie per il vostro aiuto.

sí. Per il 644 devi aggiungerlo all file board perché senó non lo conosce l'IDE di Arduino.

Ciao Uwe

--> http://www.leonardomiliani.com/2014/aggiornato-il-core-atmega644p1284p-per-lide-1-5-8-di-arduino/

Quindi se acquisto un atmega644 o 1280 o 2580 posso programmarli utilizzando il mio Arudino UNO come ISP.

Qualcuno ha qualche guida o tutorial su come fare? Soprattutto per la connessione con i pin del ISP.

Grazie

La guida te l'hanno linkata ;) Trovi tutto dentro, dagli schemi su come collegare il chip all'Arduino al core da aggiungere all'IDE per poter scrivere gli sketch per l'Atmega644/1284 col software di Arduino.

PS: attento alle sigle. Atmega1280 è il chip della vecchia Arduino MEGA. L'Atmega2580 non credo esista, c'è l'Atmega2560 che è il chip della MEGA2560. L'Atmega644 ha un fratello maggiore che si chiama Atmega1284.

Controlla che siano le versioni con la P dopo il numero: 644*P* o 1284*P*.