Ciao a tutti,
per un progetto personale ho necessità di realizzare un apparecchio in grado di effettuare alcune misure (sto pensando a sensori ad ultrasuoni). Mentre ho un certo livello di competenza sugli aspetti software, sono completamente a zero sugli aspetti hardware e francamente non sono interessato ad acquisire in questo momento le conoscenze.
Mi sembra di aver individuato i componenti che farebbero al caso mio, mi stavo chiedendo se esistesse qualche servizio on line che date delle specifiche possa realizzare per me il componente che sto cercando.
Altrimenti conviene cercare qualche negozio di elettronica?
Qualunque consiglio sarebbe ben accetto.
Buonasera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del regolamento di detta sezione (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ...
... poi, se leggi attentamente il suddetto regolamento, vedrai che il punto 16.11 esclude questo tipo di domande. Questo è il forum di Arduino e quindi ben vengano tutte le domande che coinvolgono direttamente Arduino, i suoi collegamenti e la sua programmazione, ma domande come questa relativa a negozi e componentistica ... non sono purtroppo pertinenti per cui, mio malgrado ... debbo chiudere il thread.