atmega che consuma solo 1uA

ecco un bell'articolo che spiega come far consumare al nostro micro un solo microampere, in pratica pochissimo, il minimo dichiarato dal datasheet atmega.

http://www.sparkfun.com/tutorials/309

Dovevi trovarlo prima ora se lo vede menniti .......
Si è sbattuto tanto povero :slight_smile:

Non avevo più seguito il topIc qui sul forum ma non c'eravate riusciti anche voi?

Guglio:
Non avevo più seguito il topIc qui sul forum ma non c'eravate riusciti anche voi?

Se è per quello abbiamo fatto di meglio, solo 0.1 uA :smiley:

dove? link pls :smiley:

astrobeed:

Guglio:

Se è per quello abbiamo fatto di meglio, solo 0.1 uA :smiley:

Sì, ma solo perché non avevamo gli strumenti di misura idonei, posso dirti ora che sono circa 0,03-0,04 µA, se ci fermassimo a quello che dice ATMEL saremmo inglesi o americani, noi siamo ITALIANI, cari miei, ITALIANI! :smiley: :smiley:

ratto93:
Dovevi trovarlo prima ora se lo vede menniti .......
Si è sbattuto tanto povero :slight_smile:

Ratto, per 0,1µA manco accendo il multimetro, altro che guardavo il sito Sparkfun, mi sono sbattuto per i risultati appena riportati, ora gli mando il link alla Sparfun XD XD

lesto:
dove? link pls :smiley:

Cerca "clock 128KHz", c'è il mio Topic, con un bellissimo quanto semplice sketch di Astrobeed, a cui dovrai aggiungere solo la riga di cui parlo nei post finali.

ottimo, appena ho qualche tempo libero dò un'occhiata, dispice se riesco a tirarci su una pagina nel playground?

lesto:
ottimo, appena ho qualche tempo libero dò un'occhiata, dispice se riesco a tirarci su una pagina nel playground?

No, perché? A dire il vero il parere è da chiedere ad Astrobeed, il principale fautore, io per la mia unica riga dò il consenso :smiley:

lesto:

Se hai la fantasia di usare l'editor (lo odio :grin: ) del playground fai sicuramente una bella cosa se ci metti sopra il tutto.

ahahhah ho dato un'occhiata al tuo articolo, ho notato che litighi un poco con i tag....
in effetti neanche a me piace l'editor del playground, tanto per cominciare non esiste un tag per il codice..