ecco un bell'articolo che spiega come far consumare al nostro micro un solo microampere, in pratica pochissimo, il minimo dichiarato dal datasheet atmega.
Dovevi trovarlo prima ora se lo vede menniti .......
Si è sbattuto tanto povero ![]()
Non avevo più seguito il topIc qui sul forum ma non c'eravate riusciti anche voi?
Guglio:
Non avevo più seguito il topIc qui sul forum ma non c'eravate riusciti anche voi?
Se è per quello abbiamo fatto di meglio, solo 0.1 uA ![]()
dove? link pls ![]()
astrobeed:
Guglio:
Non avevo più seguito il topIc qui sul forum ma non c'eravate riusciti anche voi?Se è per quello abbiamo fatto di meglio, solo 0.1 uA
Sì, ma solo perché non avevamo gli strumenti di misura idonei, posso dirti ora che sono circa 0,03-0,04 µA, se ci fermassimo a quello che dice ATMEL saremmo inglesi o americani, noi siamo ITALIANI, cari miei, ITALIANI!
![]()
ratto93:
Dovevi trovarlo prima ora se lo vede menniti .......
Si è sbattuto tanto povero
Ratto, per 0,1µA manco accendo il multimetro, altro che guardavo il sito Sparkfun, mi sono sbattuto per i risultati appena riportati, ora gli mando il link alla Sparfun XD XD
lesto:
dove? link pls
Cerca "clock 128KHz", c'è il mio Topic, con un bellissimo quanto semplice sketch di Astrobeed, a cui dovrai aggiungere solo la riga di cui parlo nei post finali.
ottimo, appena ho qualche tempo libero dò un'occhiata, dispice se riesco a tirarci su una pagina nel playground?
lesto:
ottimo, appena ho qualche tempo libero dò un'occhiata, dispice se riesco a tirarci su una pagina nel playground?
No, perché? A dire il vero il parere è da chiedere ad Astrobeed, il principale fautore, io per la mia unica riga dò il consenso ![]()
lesto:
Se hai la fantasia di usare l'editor (lo odio
) del playground fai sicuramente una bella cosa se ci metti sopra il tutto.
ahahhah ho dato un'occhiata al tuo articolo, ho notato che litighi un poco con i tag....
in effetti neanche a me piace l'editor del playground, tanto per cominciare non esiste un tag per il codice..