salve a tutti, sapreste indicarmi dove acquistare atmega168 o 328 con bootloader in italia o europa? e magari dove non si spendano 12 euro di corriere per 20 grammi di componenti?
grazie
giorgio
effettivamente la questione spedizioni, e' proprio il caso di dirlo, e' proprio un pacco. Anche per prendere un singolo arduino nuovo da smartprj ci vogliono 12 euro per 300grammi di arduino (secondo loro)... io l'unica soluzione che ho trovato e' fare gruppi di acquisto, quindi sono sempre a ropere a tutti "dai su compriamo questo e questo?"
8 euro per la spedizione, anche se non mi son trovato molto bene, è un'alternativa.
edito il post aprendo un nuovo 3d
gruppi di acquisto? ci sto! anche se poi per avere un vero risparmio bisognerebbe usare posta prioritaria (e quindi senza la "garanzia" che potrebbe avere una raccomandata).
ad esempio su electronic.it ci sono dei moduli GSM con interfaccia seriale e comandi AT a 10 euro, ma voglio una spesa minima di 30 + 10 euro di spedizione... a me serve solo un modulo e l'antenna da quel sito, c'e' qualcuno che vuole dividere?
per il resto ho a breve intensione di fare acquisti su futurlec e seeedstudio.
giorgio
PS su robot italy mi pare che non hanno il solo atmega e comunque 8euro di spedizione sono molti per l'atmega...
ciao
se non avete una fretta dannata e siete a milano tra qualche giorno avrò uno stock di arduino cosi chi ha fretta può passare a ritirare direttamente (orario d'ufficio previo appuntamento perche rischiate che non ci sia nessuno)
se vi serve programmare il bootloader su un atmega168 o simili anche li, se ci mettiamo daccordo sul giorno e l'orario, ve lo faccio io.
l'ufficio è in piazza 24 maggio perciò facile da raggiungere.
m
...fretta non ne avrei ma sono personalmente una "punta" lontano!!
giorgio
(lecce)
Ma in pratica cosa occorre per programmare il bootloader?
Alla fine è più semplice costruire il programmatore che fare tutti questi giri di spedizione e arricchire i corrieri a spese nostre ;D
programmarlo non e' difficile, anzi, serve qualcosa del genere:
http://cgi.ebay.it/Programmatore-Programmer-USBasp-ATMEL-AVR-ATMEGA-ISP_W0QQitemZ400035676855QQihZ027QQcategoryZ128659QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ma sempre che qui da me non si trovano gli atmega e quindi punto e a capo bisogna farseli spedire!!!!
giorgio
-lecce-
ps c'e' qualcuno delle mie parti?
ps c'e' qualcuno delle mie parti?
anche io sono un leccese ma purtroppo emigrato a Milano.
Non credo che neanche qui a milano i negozietti di elettronica abbiano gli ATmega ma magari mi sbaglio.
Farseli spedire è la migliore soluzione.
Farnell, sparkfun, smartProject, RScomponents sono solo esempi delle migliaia di siti che offrono questo servizio.
ciao
io ho acquistato un arduino da smartProject e mi è arrivato già con un 328 sopra
sono stati velocissimi... li consiglio vivamente!
[e magari per questa marchetta otterrò un pò di sconto :p]
Ciao Massimo, ci tieni aggiornati?
Abito circa in via Meda, un arduino in piu' mi farebbe davvero comodo.
Non ci sono piu' parole per descrivere quanto sei avanti
Fede
ok, mi sembra di capire che sti atmega col bootloader non si trovino in italia!
MASSIMO, lo chiedo a te, mi vendi qualche 328 col bootloader e me li spedisci via posta prioritaria e ti pago con paypal?
non so se e' lecito fare una richiesta del genere sul foro, se non lo e' scusate, togliete il post!!
grassie
giorgio
sapete se è possibile acquistare un solo at328 con o senza bootloader
e dove?