ATMega328 (Arduino UNO) Pinout

Salve a tutti
Cercavo uno schema Pinout veloce da stampare per Arduino UNO in modo da poterlo utilizzare tipo vademacum rapido per lavorarci; ne ho trovati su internet, ma quelli "carini" purtroppo sono tutti in bassa risoluzione e stampandoli non si capisce nuila.
Così mi sono messo su Inkscape e dopo qualche oretta ne ho creato uno rubacchiando i vari schemi qua e là. Poichè potrebbe essere utile a molti, ho deciso di pubblicarlo a beneficio di tutti.

Anche se l'ho ricontrollato, potrebbero esserci errori e/o inesattezze; inoltre sicuramente è possibile migliorarlo, ad esempio aggiungendo qualche info rapida, o usando un codice colori più intuitivo.

Fatemi sapere e cercherò di fare il mio meglio, compatibilmente con gli impegni

Grazie a tutti

1 Like

Emmm ... un bel lavoro, ma ... bastava cercare, è da un po' che, per varie MCU, esistono ...

Guglielmo

1 Like

... volendo anche in versione TQFP32 :wink:

Guglielmo

1 Like

Ok grazie!
Hai ragione, bastava cercare meglio. Dovrei migliorare le tecniche di ricerca perchè davvero tutte le immagini che ho trovato erano a bassa risoluzione.

Prendiamo il lato positivo: almeno ho passato qualche ora in relax :slightly_smiling_face:

Visto che ormai il dado è tratto, io proporrei di continuare: la mia idea a questo punto sarebbe creare un foglio A4 facilmente stampabile (anche fronte retro) con tutta una serie di informazioni rapide utili. E perchè no? creando anche un format per altre board/mcu

Se per voi va bene, proponete ogni idea che ritenete utile e proviamo a realizzarla

Vittorio

Cerca bene perché ... è già stato fatto quasi tutto :wink:

Guglielmo

e vabbè, ci abbiamo provato :upside_down_face:

come diciamo (in pochi!!) qui: "meglio provare a fare qualcosa di utile che stare continuamente seduti al bar a prendere in giro gli altri"

2 Likes

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.