atmega328 su breadboard con oscillatore interno 8mhz e alimentazione 3v

Salve a tutti, sono appena entrato nel mondo di Arduino e vorrei realizzare un termometro con ds18b20 e display 7 segmenti e quattro caratteri. Per ora ho provato posizionando tutti i componenti su breadboard tranne l’atmega328 che é montato sulla scheda Arduino uno. Il ptermometro funziona per vorrei fare una realizzazione permanente riducendo al minimo i componenti e alimentando a 3v…
Ho cercato molto su google ma si trovano sempre cose un po vaghe, spesso in contraddizione e sempre cose non aggiornatissime…
La mia prima domanda é questa: per alimentate l’atmega328 a 3v bisogna cambiare qualche fuses ho basta solo fornirgli 3v? Altra qualcuno può spiegarmi come settare il 328 per lavorare con oscillatore interno a 8mhz? Il ho seguito questa guida ma il mio atmega sembra non funzionare più…http://arduino.cc/en/Tutorial/ArduinoToBreadboard
Ho seguito dove dice minimal circuit, dopo aver aggiunto la cartella hardware inserito il contenuto del file zip ho caricato l’esempio Arduino come ISP effettuato i collegamenti come in figura e selezionato atmega328 on a breadboard (interna clock 8mhz) ho seleziona scrivi bootloader e ho letto la scritta scrittura terminata. Poi ho staccato l’usb per rimuovere l’atmega dalla scheda Arduino uno riattaccato per caricare uno sketch seguendo i collegamenti riportati ma come collego i fili di alimentazione dalla breadboard alla scheda Arduino i led sulla scheda si affievoliscono fino a spegnersi e il pic mi segnala come se avessi scollegato l’usb. Se come alimentazione mi metto su 3,3 i led della scheda si affievoliscono ugualmente la non ho nessun segnale di disconnessione USB ma se faccio partire il caricamento dello sketch mi da sempre errore…
Come posso risolvere il mio atmega é andato?

ciao

Se ne è parlato qui

ciao
pippo72

EDIT:

...ma come collego i fili di alimentazione dalla breadboard alla scheda Arduino i led sulla scheda si affievoliscono fino a spegnersi...

controlla i collegamenti, sembra un bel corto... (qui lo scrivo e qui lo nego: hai messo il chip contrario?)

Se come alimentazione mi metto su 3,3 i led della scheda si affievoliscono ugualmente la non ho nessun segnale di disconnessione USB

il pin 3.3volts di arduino "regge" solo 40 mA (credo).