ATmega32U4 come DFU per un ATmega2560

Ciao a tutti, sto costruendo una scheda che ha un ATmega32U4 come programmer per un ATmega2560 (uC principale). L'intenzione era quella di sostituire il ATmega16u2 con il ATmega32U4, e lasciando le connessioni: seriale e reset come da schematico originale (del Arduino MEGA).

Mi trovo ora nel dubbio, che probabilmente non posso installare sul ATmega32 il classico ArduinoISP perchè sfrutta il connettore ISP/SPI, mentre io ho bisogno della seriale. Ho trovato su internet che il ATmega16u2 monta dentro un firmware DFU (?)

Basta quindi che trovi i sorgenti, che compili cambiando il modello del uC e che lo carichi via ISP.

Grazie dell'aiuto :)

Benvenuto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

nid69ita

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)