Salve a tutti
qualcuno di voi ha provato a far interagire un atmega 644 con una scheda ethernet enc28j60?
Io ho provato con arduino uno e la libreria uipethernet e funziona senza problemi ma non riesco a farla funzionare con il 644.
Qualche buona anima mi può aiutare, grazie!
nessuno sa darmi una dritta??
La libreria è scritta per il Atmel Mega328 o per la Mea2560. Parti della libreria vanno a basso livello, quindi non penso sia compatibile con il 644.
Qui ne parlucchiano: migrating from Atmega328 to Atmega644 - Microcontrollers - Arduino Forum
Qui ci han provato pare, senza risultati: Sanguino (AtMega 644p) + enc28j60 - Project Guidance - Arduino Forum
http://www.makerbot.com/blog/2009/03/27/arduino-vs-sanguino-vs-arduino-mega
Usare una Mega 2560 ?
grazie per la tua risposta.
ho un progetto a cui voglio rimetter mano.
Il mio accrocchio deve connettersi ad un modem via telnet, verificarne se allineato o meno e mostrare il risultato a display.
Attualmente sono riuscito ad implementarlo grazie a 2 328p (uno per il display ed uno per l'ethernet) visto che ai tempi non ero riuscito a programmare il 644p, in quanto a memoria un solo 328p non bastava.
Adesso vorrei riimplementare il tutto con un solo 644p.
Pultroppo con il 2560 non ho la possibilità di usare in processore senza la board.
Suggerimenti sulla libreria da usare con il 644p?
No, non credo troverai una lib per ENC su 644. Ho cercato un poco in internet ma non mi pare ci sia.
In realtà non vedo grossi motivi per cui non dovrebbe funzionare. Mi pare, anni fa, di avere usato la libreria Ethercard con un 644 senza problemi.
come deve essere collegato al 644p usando la liberia ethercard, visto che rispetto all'altra libreria differisce del pin cs.