devo realizzare un progettino per il controllo delle porte tramite sensore magnetico, modulo RF433 ed il mio Attinny84 (visto che mi avanzano i pin, anche un sensore di tilt)
Il circuito è semplicissimo ma ho dei dubbi sull'alimentazione, io ho pensato di alimentare il tutto con un pacco batterie AAA da 4x1.5V ed un regolatore 7805.......qualcuno gentilmente potrebbe postarmi uno schemettino per una corretta alimentazione ?
Ho trovato poca roba sui motori di ricerca (per lo piu come si fa a programmare Attinny84/85) solo uno schema che includeva nel circuito dei diodi e qualche condensatore.
Bisogna considerare che utilizzando un zener come stabilizzatore si aumenta l'assorbimento e dimunisce l'autonomia delle pile.
Io proporrei di :
1 alimentare il tutto con solo 3 batterie, in genere con 4,5V il tiny è ancora affidabile.
2 usi sempre 4 batterie, ma con in serie due diodi tipo 1N4004 per un uscita di 4,8V.
lelebum:
Bisogna considerare che utilizzando un zener come stabilizzatore si aumenta l'assorbimento e dimunisce l'autonomia delle pile.
Io proporrei di :
1 alimentare il tutto con solo 3 batterie, in genere con 4,5V il tiny è ancora affidabile.
2 usi sempre 4 batterie, ma con in serie due diodi tipo 1N4004 per un uscita di 4,8V.
Grazie a tutti per le risposte!!!
Quindi utilizzando 4 batterie metto in serie i due diodi in uscita al 7805 verso il Vin del Attiny84