Attiny84 nrf24l01

Buonasera,
qualcuno sa come far comunicare un nrf24l01 connesso ad Attiny 84 con uno connesso ad Arduino Uno?

Grazie a tutti in anticipo.

Qual è il problema?
Librerie non compatibili? Assenza di comunicazione?

per ora nessuno, sono in attesa dell'arrivo dei nrf24l01 e quindi ancora non ho fatto prove,
volevo solamente sapere se qualcuno già li aveva usati con gli Attiny84 e come si era comportato.
Chiedo scusa perché effettivamente non sono stato per niente chiaro nel messaggio precedente.

Grazie per la disponibilità

Controlla prima di tutto le lib che userai, non sempre queste sono compatibili con MCU differenti da quelle delle schede Arduino.

se non sbaglio si può usare la libreria Mirf e se non sbaglio questa (GitHub - stanleyseow/arduino-nrf24l01: An Arduino & attiny port of the http://www.tinkerer.eu/AVRLib/nRF24L01 library.) è compatibile con Attiny?

Scusa se magari dico ovvietà ma non sono ancora molto pratico di Arduino.

Grazie ancora

L'autore la da per Tiny84 quindi non ci sono problemi.

confermo.
anche io sto lavorando con attiny84, nrf24l01+ e Mirf.
non sono ancora al termine del progetto, ma dai primi test e da quello che ho fatto finora sembra fattibile.

perfetto, appena mi arrivano i moduli proverò pure io

Grazie

dopo numerosi tentativi ci sono riuscito finalmente!
se a qualcun'altro può essere utile potrei scrivere una piccola guida :wink:

sarà senz'altro utile

kevinop:
dopo numerosi tentativi ci sono riuscito finalmente!
se a qualcun'altro può essere utile potrei scrivere una piccola guida :wink:

Che problemi hai incontrato?

il problema principale è dovuto alla non compatibilità della libreria SPI con attiny

Quando si ha a che fare con micro differenti si nota tutta la specificità delle librerie del core di Arduino, scritte in esclusiva per i chip montati sulla schede ufficiali.

infatti ho dovuto cercare una variante di SPI per attiny
che in sostanza non fa altro che ridefinire i pin Miso,Mosi,Sck

Beh, se è solo per i pin, puoi aprire anche la lib e cambiarli a mano. O meglio ancora, puoi farne una variante che rimappa i pin in base al chip per cui compili. :wink: