Attiny85 come slave SPI

Come da titolo mi servirebbe usare l' attiny85 come slave SPI per leggere dei dati da un sensore di temperatura e umidità. L' attiny85 deve essere per forza slave e non so come farlo funzionare. Il datasheet del sensore è questo: http://www.futurashop.it/download/7719-TERMOIGROSENS.pdf
Grazie in anticipo

Qui c'è un esempio ma non so se sia applicabile al tiny85 --> Arduino SPI Slave · GitHub
Tra l'altro una volta occupati i pin dello SPI ti rimangono liberi solo il reset e gli Xtal. Se usi il micro senza quarzo puoi utilizzarli per trasmettere dati a un altro micro tramite la serialsoftware. Ma anche qui non so se funzioni.

Secondo me dovresti usare un micro più prestante di un piccolo tiny.

Devi programmare la periferica USI interna al chip come 3-wire interface, vedi cap. 15 del datasheet.
Al par. 15.3.3 c'è l'esempio in assembly per usare l'SPI come slave. Ovviamente ti estrapoli i registri che sono usati e ritrasformi in C.

PaoloP:
Qui c'è un esempio ma non so se sia applicabile al tiny85 --> Arduino SPI Slave · GitHub
Tra l'altro una volta occupati i pin dello SPI ti rimangono liberi solo il reset e gli Xtal. Se usi il micro senza quarzo puoi utilizzarli per trasmettere dati a un altro micro tramite la serialsoftware. Ma anche qui non so se funzioni.

Secondo me dovresti usare un micro più prestante di un piccolo tiny.

Il quarzo non mi serve, mi basta un uscita (e avendo PB3 e PB4 liberi i pin mi bastano) per azionare un relè. Proverò a dare un' occhiata al link in questione

Edit:
Ho letto il datasheet, ma non conosco l' assembly e non so come tradurlo in codice interpretabile dall' IDE arduino (C?)

Guarda qui --> Using an ATtiny85 as SPI Slave - Microcontrollers - Arduino Forum

Grazie mille, appena mi arriverà il sensore proverò

Mi ero dimenticato di questo topic, confermo che il sensore funziona senza problemi.

Se vuoi condividere foto del micro col sensore e il codice dello sketch sentiti libero di farlo. :grin:
Per vedere come allegare codice e foto guarda qui --> [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum (punto 7 e successivi)

Posterei volentieri lo sketch ma temo di averlo perso :cold_sweat:

:astonished: :astonished: :astonished:
Se lo hai cancellato non hai possibilità di recuperarlo..... lo sai vero?? :cold_sweat:

Credo di averlo cancellato visto che non mi serviva più... Infatti alla fine i componenti per altro visto che avevo poi avuto problemi nel rimontaggio dell' apparecchio che avrei dovuto pilotare.