Ho preso un paio di questi Attiny85 per miniaturizzare una applicazione.
Attiny85
Il mio Win7 64bit però si rifiuta di vederlo continuando ad emettere il suono che trova una periferica, seguito poi dal suono che la periferica è scollegata, poi di nuovo collegata, poi scollegata.... All'infinito.
Ho installato i driver scaricati da qui
per cui non so cosa altro fare.
Le schede sono due e hanno lo stesso problema.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
La wiki ufficiale del prodotto dovrebbe essere questa --> http://digistump.com/wiki/digispark/tutorials/connecting
D'accordo, tutto fatto, ma il problema risiede nel driver che lo vede, lo installa e si vede dalla schermata delle periferiche.
solo che l'audio continua a fare il suono che lo ha trovato, poi che è stato tolto, poi che è stato rimesso e via così all'infinito, come se uno lo inserisse e lo togliesse dalla porta usb in continuo.
naturalmente l'IDE non vede la porta...
... quell'affare simula una USB con V-USB e ... ricordo commenti di "Astrobeed" tutt'altro che positivi (... per essere gentili) su quell'emulazione software ... :
Guglielmo
Io dico solo che questa schedina ha questo schema elettrico, l'ho controllato componente per componente, windows carica normalmente i driver ma il problema è che si "accende" e "spegne" all'infinito, quindi IDE non riesce ad avere una porta per programmarlo...
È giusto così, devi lanciare la programmazione dall'IDE e SOLO DOPO inserirlo.
SukkoPera:
È giusto così, devi lanciare la programmazione dall'IDE e SOLO DOPO inserirlo.
Sei il mio mito!
Però solo con la scheda Digispark 16.5 Mhz e non con la scheda Attiny85.
Ho provato a scaricargli su il BlinkWithoutDelay e funziona.
Grazie ancora!
Sì, il Digispark ha un suo bootloader che funziona così.