Buongiorno, ho visto che è stata prodotta la scheda in oggetto.
Ho letto che non c'è bisogno del CH340.
Sarei curioso di sapere se in fase di caricamento dello scketch si deve selezionare la scheda Arduino nano o Attiny88.
Grazie
NON mi risulta che "Arduino" produca tale scheda ... hai un link allo store?
Di sicuro NON puoi selezionare Arduino Nano che è un ATmega328P e che è diverso dal ATTiny88. Non so se c'è un "core" aggiuntivo in grado di gestire tale MCU ...
Guglielmo
Comunque SI, il core di Spence Konde gestisce anche gli ATtiny88 ...
Verifica che sulla scheda ci siano montati dei VERI ATtiny88 e non qualche cosa di simile fatto dal solito cinese ...
Per inciso, dato il prezzo a cui si trovano gli Arduino Nano (cloni) con il ATmega328P, NON vedo proprio perché andare ad usare una tale scheda con le capacità ridotte che ha. Al limite, se serve ancora più piccola, c'è "Arduino Pro Mini", sempre ATmega328P.
Guglielmo
La scheda non ce l'ho, me ne sono accorto oggi che era in commercio anche questa. Ero solo curioso di sapere come si programmava.
Ciao
Ripeto, NON sullo store di "Arduino" ... che poi qualche "cinese" abbia fatto non so bene cosa ... tutto è possibile ...
Guglielmo
Si si, non sullo store di Arduino, ma è una cinesata per abbassare i costi, secondo loro.
Buongiorno anche io ho già acquistato atiny88 installato e funzionante solamente con gli esempi. Vorrei utilizzare uno sketch che utilizzo su nano (avvento inserito nome scheda, programmatore micronucleus #include <MHEtLive.h>) ma una volta che carico mi esce la scritta
Errore durante la compilazione per la scheda MH-ET LIVE Tiny88 (16.0MHz). Cosa posso correggere???? Grazie chi potrà aiutarmi
... link alla libreria che stai includendo? Da dove l'hai presa?
Guglielmo
Da esempi
Anche a me funziona con gli esempi, ma se ci carico un programma che avevo per Nano mi da errore. Credevo fossero dei cloni del Nano, ma non è così.
Quindi sono inutilizzabili? O si possono creare sketch od ok? Nessuno ci può aiutare?
Buona la seconda ...
... immagino che quasi nessuna libreria li preveda, per cui, tutte le librerie che accedono a registri o fanno cose a basso livello, sicuramente NON andranno ed occorrerà modificarle, però, finché si scrivono programmi che utilizzano il framework Arduino di base (ovvero quello che è implementato nel "core"), non ci dovrebbero essere problemi.
Guglielmo
Guglielmo buona sera scusi se la contatto qui ma non ricordo come accedere ad una nuova discussione. Volevo chiederle un aiuto per un progetto realizzato. Ho realizzato uno scenario con neopixel 5 v 60led metro 5 metri tagliati a 2.5m ed alimentati. Bene a banco funziona tutto bene montato i LED neopixel restano accesi alla massima illuminazione. Ho utilizzato un alimentatore atx con un uscita di 5 volt e sui morsetti mi arriva solamente 3.6 volt. Distanza alimentatore 3m sezione cavo 1.5mm. Cosa può essere successo? Non capisco.... GRAZIE SE RIESCE AD AIUTARMI BUONASERA
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.