Attivare LEDs se NFC shield legge una tag

Ciao a tutti!

Sto cercando di capire se con Arduino e la scheda Adafruit NFC shield http://store.arduino.cc/product/MK00580 posso ottenere che:

Ogni volta che io avvicino il telefono allo shield, lo shield mi passa la password wifi, e quando questa cosa avviene ci sono dei LED che da rossi diventano verdi per qualche secondo, per poi tornare ad essere rossi.

Grazie mille :))))

La risposta è no. Sul sito c è espressamente detto con una frase dedicata a questo punto che il chip montato fa tutto ma SOLO sui cellulari perché con arduino si è solo implementata la lettura scrittura di tag. Inoltre l emulazione di tag da parte di un cellulare credo sia una cosa che la gente non ci pensa nemmeno in quanto spesso è richiesta una connessione peer to peer e quindi non serve l emulazione (l hanno inventata proprio per questo ) . Quindi ammettendo che le capacità di programmare in android tu c'è le abbia , devi cercare una libreria o fartela che riesca a comunicare con i protocolli per la comunicazione PTP

Grazie ma ho trovato uno che SA la risposta, e non che se la inventa :)

flavio-da-brescia: Ciao a tutti!

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Ciao Igor,

Non serve, sono venuto solo per fare questa domanda.