Attivare pompa 220v via web

Salve a tutti.
Da parecchio tempo ho in mente di realizzare questo progetto. Vorrei chiedere un consiglio a voi esperti.
La mia idea sarebbe questa:
Tramite arduino uno, una ethernet shield, ed una scheda relay 5vdc-250vac 10A, via web, ovunque io sia, avviare una pompa sommersa che funziona a 220-230v e assorbe un carico di 750w.
Il mio primo problema è la scheda Relay, non so se questa deve essere alimentata a parte rispetto ad arduino, il secondo problema è il circuito, ossia i relativi componenti accessori che potrebbero essere necessari per far funzionare correttamente il tutto.
Sino ad ora ho fatto progetti di livello inferiore, confidando nel vostro aiuto, spero di andare un po oltre.

attendo un commento. Grazie

Ciao,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, se fai un po' di ricerche, il forum è pieno di progetti tipo il tuo e, sicuramente, potrai avere spunti utili.

Se la scheda relè è affidabile (e non una da 2 €) direi che hai già tutto. Su dette schede c'è già normalmente quello che occorre per pilotare, dato il segnale di un pin di Arduino, il relè e, essendo UN SOLO relè, se la scegli a 5V (e non a 12V), ti basta l'alimentazione che fornisce Arduino.

Io comunque con il relè non piloterei direttamente la pompa, ma un teleruttore ad essa adatto (che magari già hai).

Guglielmo