Attivare Shiedl con password

Buongiorno a tutti. E' possibile far attivare una shield con l'inserimento di una password?? Mi spiego meglio : il mio intendo è quello che all'inserimento di un codice esatto, utilizzando il testierino 4x4, una shield si attiva e svolge il suo normale lavoro. Grazie a chi mi da una risposta.

Non è molto chiaro l'intento e soprattutto penso dipenda da shield a shield, di cosa stiamo parlando? Ovvero se la shield prevede un pin che la abilita allora si, altrimenti diventa più difficile, in ogni caso per fare il suo lavoro dovrà essere eseguito del codice lato Arduino o la shield è totalmente autonoma? Nel primo caso ti basta non eseguire tale codice se la password non è stata impostata, nel secondo caso si torna a dipendera dal pin "enable" ammesso che esista.

E' una Easyvr 3.0

Certo che è possibile, lo sketch lo scrivi tu e fa esattamente quel che vuoi tu!

E come lo imposto lo sketch? dichiaro la tastiera e tutte le stringhe per farla funzionare, poi come gli faccio capire che si deve attivare all'inserimento del pin corretto?

Non lo so, non conosco lo shield in questione e non conosco la sua interfaccia/libreria di programmazione. Direi di iniziare da uno degli esempi, capendo riga per riga cosa fa. In questo modo individuerai quale parte attiva la funzionalità dello shield e, a quel punto potrai inserire la parte di lettura del tastierino (che avrai sviluppato a parte) in modo che la abiliti solo quando necessario.

>Gunstr94: Sei già stato invitato a farlo QUI, dato che non l'hai fatto, rinnovo l'invito ...

... nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

@gpb01 chiedo scusa se non l'ho ancora fatto ed ho subito provveduto a rimediare.

@sukkopera come parte intendi qualche pin?

Intendo una parte del codice dei vari esempi della libreria. Hai provato a guardarli?

Si, e non trovo nessuno che implementi una tastiera

Difficilmente lo troverai. Hai letto quel che ho scritto prima? Devi STUDIARE, CAPIRE come funziona Arduino, come si programma, come interagisce con il tastierino e come con lo shield, fare due sketch separati e quindi metterli insieme.

Fino ad ora sono solo riuscito a far attivare un relè con delle parole preimpostate che dico io. Devo solo capire il codice che mi serve. Grazie lo stesso :)

>Gunstr94: ... direi, come dice anche SukkoPera, che ti serve studiare un pochino ... prova a cominciare con il leggere QUESTO proseguire con QUESTO e puoi, ad esempio, comprarti un bel libro come QUESTO .

Vedrai che molte cose ti saranno più chiare ;)

Guglielmo