Attivazione temporizzata di led dopo click

Ciao e Buona sera a tutti.
Mi chiamo Claudio Calamari,

Da poco tempo tramite mio figlio ho scoperto Genuino e me ne sono appassionato, purtroppo essendo un costruttore di stampi (meccanico, tornitore, fresatore ecc.) mi risulta abbastanza entrare nella logica di Genuino.

Per farla breve è da un po' di tempo che cerco di realizzare l'accensione temporizzata di una serie di led, impostando un ritardo diverso per ogni Led.
ci sono riuscito con la funzione Delay, ma non con la funzione Millis.

Grazie in anticipo

void setup() {

pinMode(2, INPUT);
pinMode(3, OUTPUT);
pinMode(4, OUTPUT);
pinMode(5, OUTPUT);

unsigned long previousMillis = 0;
unsigned long interval = 2000;
//unsigned long counter = 0;

}
void loop() {
switchState = digitalRead(2);
if (switchState == LOW) {
digitalWrite(3, LOW);
digitalWrite(4, LOW);
digitalWrite(5, LOW);
}
if (switchState == HIGH)
//unsigned long currentMillis = millis() {
//currentMillis - previousMillis > interval
if (millis() > previousInterval){
previousInterval +=2000
}

digitalWrite(4, HIGH);
digitalWrite(5, HIGH);
}

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (in basso a destra del post, bottone More -> Modify) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone fatto così: </>, tutto a sinistra).

Grazie,

Guglielmo

Per rispondere al tuo quesito ...
... devi studiare bene come si usa la millis(), prima QUI, poi QUI ed infine leggi anche QUI e QUI ... vedrai che ti sarà tutto più chiaro :wink:

Guglielmo